This Is Triathlon

Archivia Marzo 2019

Allenamenti dal 25 al 31 marzo 2019

Lun corsa di recupero 50’+10allunghi+mobilità e slanci
Mar nuoto a pranzo più spinning serale 
Mer corsa lenta 20’+ 4 x (1500 il primo e ultimo al medio i centrali a ritmo gara ) rec 500 mt di corsa controllato tipo 20” + lento del ritmo gara 10000 + def 5′ 
Gio nuoto a pranzo poi rulli circa 50′ con variazioni 
Ven pre gara 15’+ 5 x 200 con 100 soup+  10’+allungamenti vari 
Sab riposo 
Dom gara vivicitta’ 10km x chi vuole bici 1h + gara + bici 1h ritrovo casa baroni ore sette e mezza 

Programma dal 18 marzo al 27 aprile 2019

Adesso affronteremo un ciclo di sei settimane volto alla preparazione delle gare, con lavori di resistenza anaerobica e lattacidi. Nelle varie esercitazioni contare le bracciate e, grazie al gran lavoro aerobico unito alla tecnica della presa svolti sino ad ora, dovremmo riuscire a farne il meno possibile. Qui di seguito un riassunto del programma previsto per le prossime 6 settimane:

  • 2 settimana dedicata alla qualità con lavori di soglia anaerobica e velocità critica
  • 1 settimana dedicata alla resistenza con aumento di volume
  • 2 settimane dedicate a un lavoro specifico con ritmi al passo di gara
  • 1 settimana dedicata alla resistenza con aumento di volume

PARTENZA TASSATIVA A 5” DAL COMPAGNO CHE CI PRECEDE. Questo perché troppo spesso chi è “in scia” non esegue i lavori come dovrebbe.

L’attrezzatura da portare a bordo vasca sarà: lunedì/martedì pull, elastico e palette; venerdì e sabato palette e pinne.

Allenamenti dal 18 al 24 marzo 2019

Lun corsa lenta 40’+10 allunghi + slanci e mobilità
Mar nuoto a pranzo più rulli con variazioni 
Mer corsa 20’+6 x 1 km a r.g.con recupero 1’30”+ def 5′ 
Gio nuoto a pranzo più rulli o spinning
Ven Corsa 15’+5×200 rec 100 soup + 5 x 300 rec 100 soup + defaticamento 5′ 
Sab riposo o nuoto 
Dom combinato ritrovo ore 8:00 casa Baroni

B allenamenti a tutti 

Allenamenti dal 11 al 17 marzo 2019

Lun corsa di recupero 50’+6/7 allunghi + slanci mobilità 
Mar nuoto a pranzo più spinning 
Mer corsa lenta 20’+ 2x (3km facendo 500 mt a r.g.+ 500 a r.g.+ 25” es. Se il mio ritmo gara è 4′ farò un 500 in 2′ e un 500 a 2’15” il recupero tra le serie è di 4′) + defaticamento 
Gio nuoto poi rulli con variazioni tot. 50′ 
Ven corsa lenta 15’+ 10 x 300 con 100 di passo +10’+strech 
Sab nuoto /riposo 
Dom combinato ore otto casa baroni 
Buon allenamenti a tutti