Orari piscina mese di Luglio 2016

Valutazione attuale:  / 0

Per il mese di luglio ci sono stati accordati i seguenti orari:

  • lunedi, mercoledi, venerdi 2 corsie dalle 7.00 alle 7.50
  • martedi, giovedi 1 corsia dalle 19.00 alle 19.50


Si nuota sempre in vasca da 50 metri

 

 

 

 

Centro Medico Polispecialistico Porta a Terra

Valutazione attuale:  / 0

centro letorriIl Centro Medico Polispecialistico Porta a Terra già presente sul territorio cittadino da anni come polo medico ed odontoiatrico, si è, da alcuni mesi, ampliato divenendo anche centro di Medicina Sportiva.

Il Centro è in grado di rilasciare qualsiasi tipo di idoneità sportiva, sia non agonistica che agonistica.
Inoltre è presente uno staff di Medici specializzati in grado di far fronte a qualsiasi tipo di esigenza si presenti, in special modo per quanto riguarda gli sportivi.
Medici Ortopedici, Posturologi, Osteopati, Fisiatri, Fisioterapisti Preparatori Sportivi ed Ecografisti collaborano a stretto contatto per offrire veloci diagnosi e personalizzate soluzioni terapiche ad ogni singolo paziente. E' infatti possibile richiedere pacchetti personalizzati per qualsivoglia tipo di esigenza.
 
Di seguito sono presenti i tariffari con vantaggiosi prezzi in convenzione per tutti gli iscritti della Livorno Triathlon, non solo per quanto riguarda la medicina sportiva, bensì estesi al resto delle specialistiche ed all'odontoiatria.

Medicina Sportiva

Dottor Barani

Tariffario Medicina Sportiva

Tariffario Fisioterapia

 

 

 

Regaliamoci un Sorriso, il libre del triathelta-vignettista Fabio Barbini

Valutazione attuale:  / 1

libro fabio barbini

Il triathleta e compagno di squadra Fabio Barbini ha appena pubblicato il suo primo libro di vignette! Scrive il nostro atleta:

Il vignettismo è la mia seconda passione dopo lo sport ed il triathlon. Il libro è stato un evento inaspettato e una grande soddisfazione personale, quasi un sogno che si è avverato, spero in altri progetti positivi. Il libro si intitola REGALIAMOCI UN SORRISO, di circa 110 pagine e contiene circa 45 vignette.

Vorrei far presente come spesso affermo, che il titolo del libro REGALIAMOCI UN SORRISO, è ciò che penso del più bel regalo che possiamo fare e farci.
Cerco una satira della vita di tutti i giorni, eventi spesso bizzarri e simpatici, ma che comunque ci riguardano tutti più da vicino nelle giornate comuni.
La mostra personale di un mese al salone del capitano in fortezza nel 2014 ha avuto molto successo, da qui la mostra a Pisa, altre vignette sui giornali e altri progetti futuri. Il tutto condito con la consapevolezza che e bello disegnare cercando di divertirsi ma soprattutto cercare di regalare un sorriso a chiunque. Spero di esserne capace.

Il libro si trova in vendita nelle librerie Feltrinelli di Pisa e Livorno al prezzo di 7 euro.

Tutta la squadra e tutti i suoi atleti fanno i complimenti a Fabio per questa pubblicazione!

 

 

 

Triathlon Days a Lucca del 14 Febbraio: resoconto

Valutazione attuale:  / 0

fitritoscanaUlteriore conferma dell'ormai consolidato movimento che, grazie al lavoro del comitato toscano della FiTri (Federazione Italiana Triathlon), si è creato in ambito regionale, è stata la seconda tappa del Triathlon Day, svoltasi domenica 14 febbraio a Lucca. Hanno preso parte al riuscitissimo evento quasi 90 atleti di 12 società provenienti da tutta la Toscana. Effettuata la 'prova tempi' per il nuoto sulle distanze previste dalla FiTri, il Referente Giovanile Territoriale Enzo Fasano ha riscontrato un miglioramento generale dei tempi rispetto al 2015 con delle individualità da monitorare per questa stagione. Per quanto riguarda la prova valevole per il Circuito Toscano, si è svolta una campestre con distanze variate in base alle fasce d'età: la pioggia ha reso impegnativo e molto divertente il percorso con i bimbi simpaticamente alla ricerca del fango. La squadra SBR3 di Grosseto dell'allenatore Colosi, confermando la crescita qualitativa del suo gruppo e si tiene saldamente in testa alla classifica per società. In seconda posizione la Nuoto Livorno Triathlon guidata da Vanni e Fasano che nonostante il numero inferiore di atleti, ha messo in campo ragazzi preparati e grintosissimi, capaci di primeggiare in tutte le categorie di appartenenza. Terzo gradino del podio per la Polisportiva Phisiosportlab di Nicola Pratesi, che con un gruppo solido ed in crescita resta in scia alle due squadre che la precedono in classifica e promette “battaglia” fino all'ultima tappa del Triathlon Day, in agenda nel prossimo mese di ottobre. Il programma del progetto battezzato 'Triathlon Days', è rivolto ai giovani di età compresa tra i 6 ed i 23 anni e si sviluppa in un fitto calendario ufficiale di incontri, di raduni e di eventi predisposti strategicamente per favorire la logistica degli organizzatori e la struttura che gravita intorno ai giovani (società, tecnici, famiglie). La partecipazione a tale circuito di appuntamenti è gratuita per tutti gli atleti. Anche a Lucca sono stati protagonisti i bambini 'minicuccioli' (nati nel 2009 e 2010), che si sono cimentati nei 200 metri a corsa e nei 25 metri a nuoto, i 'cuccioli (classe 2007 e 2008), che hanno saggiato la propria condizione nei 400 metri a corsa e nei 50 metri a nuoto, gli 'esordienti' (2005 e 2006), con 800 metri a corsa e 100 metri a nuoto, gli atleti della categoria 'ragazzi' (2003 e 2004), con 1.200 metri a corsa e 200 metri a nuoto, gli youth A (2001 e 2002) e gli youth B (1999 e 2000), con 2000 metri a corsa e 200 metri a nuoto, gli junior (1997 e 1998) e gli under 23, con 2000 metri a corsa e 400 metri a nuoto.

 

 

 

 

Triathlon Days domenica 14 febbraio a Lucca

Valutazione attuale:  / 0

fitritoscana

Il tema della crescita del settore giovanile è divenuto fondamentale per il Comitato Regionale Toscana della Fitri (Federazione Italiana Triathlon): il tema non è più sviluppato come un semplice progetto, ma è ora una vera e propria piattaforma di riferimento per le nuove leve e di miglioramento per gli atleti più esperti. Il programma di tale piattaforma, battezzato 'Triathlon Days', è rivolto ai giovani di età compresa tra i 6 ed i 23 anni e si sviluppa in un fitto calendario ufficiale di incontri, di raduni e di eventi predisposti strategicamente per favorire la logistica degli organizzatori e la struttura che gravita intorno ai giovani (società, tecnici, famiglie). La partecipazione a tale circuito di appuntamenti è gratuita per tutti gli atleti. La seconda tappa del 'Triathlon Days 2016' è in agenda domenica 14 febbraio a Lucca. La kermesse di questa seconda domenica di febbraio è resa possibile grazie alla collaborazione del team lucchese 'Meraviglie Triathlon'. Eventuali ed ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo agli indirizzi di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Il ritrovo è previsto alle ore 9 presso la struttura della piscina Iti di via Carlo Piaggia. Dalle 9,30 alle 10 è previsto l'incontro con i tecnici. Dalle 10 alle 11, spazio alle prove di corsa (attività ludico-motorie e gara) per la categoria giovanissimi e prove di nuoto (esercitazioni tecniche natatorie, anche a cronometro) per gli atleti della categoria giovani. Poi, dalle 11,15 alle 12, si invertiranno i ruoli: nuoto per i giovanissimi e corsa per i giovani. Alle 12,30, a conclusione dell'evento, è previsto il classico ristoro. Saranno impegnati anche a Lucca i bambini 'minicuccioli' (nati nel 2009 e 2010), che si cimenteranno nei 200 metri a corsa e nei 25 metri a nuoto, i 'cuccioli (classe 2007 e 2008), che saggeranno la propria condizione nei 400 metri a corsa e nei 50 metri a nuoto, gli 'esordienti' (2005 e 2006), con 800 metri a corsa e 100 metri a nuoto, gli atleti della categoria 'ragazzi' (2003 e 2004), con 1.200 metri a corsa e 200 metri a nuoto, gli youth A (2001 e 2002) e gli youth B (1999 e 2000), con 2000 metri a corsa e 200 metri a nuoto, gli junior (1997 e 1998) e gli under 23, con 2000 metri a corsa e 400 metri a nuoto.

Fabio Giorgi, addetto stampa del comitato toscano FiTri

 

 

 

Triathlon Days 2016 - Settore Giovanile

Valutazione attuale:  / 0

fitritoscanaCon la prima tappa del 'Triathlon Days 2016' in programma nella mattinata di domenica 17 gennaio a Firenze, ripartiranno le attività del Settore Giovanile del Comitato Regionale Toscana della Fitri. Il tema della crescita dei propri giovani è un aspetto fondamentale per il CRT (Comitato Regionale Toscana): non si tratta più di un semplice progetto, ma di una piattaforma di riferimento per le nuove leve e di miglioramento per gli atleti più esperti. Il programma è rivolto ai bambini ed ai ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 23 anni. Il Triathlon Giovanile Toscano gode di un calendario ufficiale di incontri, di raduni e di eventi predisposti strategicamente per favorire la logistica degli organizzatori e la struttura che gravita intorno agli atleti (società, tecnici, famiglie). I vari appuntamenti sportivi presenti in tutta la Toscana saranno manifestazioni federali, raduni o semplici allenamenti, tutti comprensivi di lavori specifici ed allenanti ma anche di prove singole o multidisciplinari che contribuiranno a far crescere il sano spririto di competizione. Gli appuntamenti saranno strutturati in un vero e proprio campionato: la partecipazione a ciascun appuntamento assegnerà un punteggio ai singoli atleti. La somma dei punteggi dei singoli atleti consentirà di elaborare una classifica finale per l'assegnazione di Campione di Triathlon Days 2016 per i singoli atleti e per le società. La partecipazione a tale circuito di appuntamenti è gratuita per tutti gli atleti. Eventuali ed ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo agli indirizzi di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La partecipazione è mirata al miglioramento della struttura del Settore Giovanile i cui attori protagonisti saranno supportati dal DTRAG Fasano e dallo stesso CRTO. La prima tappa è dunque in agenda domenica 17 al Centro Sportivo Paganelli, Viale Guidoni, 208, a Firenze. Collaborano alla riuscita di tale evento la Firenze Triathlon e lo stesso Centro Sportivo Paganelli. Alle 9,30 il ritrovo, dalle 9,45 alle 10 l'incontro con i tecnici delle società. Poi, per i giovanissimi, dalle 10 alle 11,15, in palestra, il lavoro ludico-motorio e la prova TD2016, relativa al lancio della palla e dalle 11,30 alle 12,45 allenamenti di nuoto, con esercitazioni tecniche specifiche per il triathlon e con la prova TD2016, relativa a 50 metri in stile libero, con virata. Per la categoria giovani, dalle 10 alle 11,15 allenamenti podistici, con esercitazioni tecniche di corsa, circuito training, FL e prova tappa TD2016, relativa al lancio della palla e poi dalla 11,30 alle 12,45 allenamenti di nuoto, con esercitazioni tecniche nei quattro stili, specifiche per il triathlon, resistenza aerobica e prova tappa TD 2016, relativa a 50 metri di stile libero, con virata. Alle 13, per tutti quanti, al termine degli allenamenti, è previsto il ristoro. Le successive tappe del Triathlon Days 2016 sono previste il 14 febbraio a Lucca (organizzatore Meraviglie Tr.), il 6 marzo a San Piero a Sieve (organizzatore Trievolution), il 10 aprile nuovamente a Firenze (organizzatore Terranova delegato provinciale Firenze), il 22 maggio a Livorno (organizzatore Livorno Nuoto Tr.), il 26 giugno a Cortona (organizzatore Vis Cortona), l'11 settembre a Calenzano (organizzatore Esseci Tr.) e il 9 ottobre a Grosseto (organizzatore la locale società Sbr3). Tante le opportunità per i giovanissimi per crescere nelle varie località toscane.

 

Fabio Giorgi, addetto stampa del comitato toscano FiTri

 

 

 

Coppa Iceman 2016, ancora Baroni!

Valutazione attuale:  / 0

IMG 20160106 WA0003Come annunciato e nonostante la giornata non proprio perfetta si è svolta merocoledì 6 Gennaio la Coppa Iceman 2016, la tradizionale "Competizione" (allenamento) organizzata dalla Livorno Triathlon nelle acque antistanti il Gabbiano. Con una conferma: Gabriele Baroni. L'atleta livornese infatti è giunto primo al traguardo, confermandosi campione per il 3° anno consecutivo!

Come ogni anno "grande" la partecipazione degli atleti, oltre i 10 partecipanti (vista l'entità della gara molti!), tutti della Livorno Triathlon, con una gradita eccezione: Fabrizio De Vitali, atleta torinese tesserato con la Phisio Sport Lab di Pisa.

Complimenti a tutti e a rivederci il prossimo anno! Iceman 2017!

Le foto dell'evento

 

 

 

Coppa Iceman 2016, la gara più fredda dell'anno!

Valutazione attuale:  / 2

Si svolgerà il 6 Gennaio prossimo, in zona 3 Ponti, la Coppa Iceman, la classica gara-allenamento su distanza supersprint (400, 10, 2.5) per atleti che non temono il freddo!

Il ritrovo sarà mercoledì 6 Gennaio alle ore 11, con partenza 11.30!

Novità di quest'anno sarà la possibilità di effettuare la frazione di nuoto senza muta con un bonus di ben 30''!

Gustiamoci intanto il video dell'anno passato:

"L'uomo che supera i propri limiti si avvicina agli Dei" (Omero 700 A.C.) - Livorno, 6 Gennaio 2015

Riprese e montaggio di Marcella Ferretti

 

 

 

Prossimi appuntamenti per allenamenti di Corsa

Valutazione attuale:  / 0

Durante queste feste ci troveremo per fare degli allenamenti di squadra, in particolare di corsa:

  • Giovedì 24 Dicembre ore 10:00 al Campo Scuola di Livorno per Fondo lento + esrecizi
  • Sabato 26 Dicembre Lungo lento in pianura (da stabilire la distanza). Ritrovo al Calambrone (inizio del viale di Tirrenia) ore 9:00

Tutti gli atleti sono invitati!!

 

 

 

 

Informativa
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'Informativa Completa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.