Chiusura piscina per gare luglio

Valutazione attuale:  / 0

Ci comunicano che nemmeno nei giorni dal 5 all'8 luglio (compresi) saranno disponibili i nostri spazi acqua:

Buongiorno

la presente per comunicarVi che nei giorni di mercoledì 5, giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio 2017 non sarà possibile utilizzare gli spazi acqua riservati alla Vs. Società, presso la piscina Camalich vasca 50 mt., a seguito di manifestazione di nuoto prevista per l'intera giornata.
Officina dello Sport

 

 

 

Daniele Cioni è Ironman!

Valutazione attuale:  / 1

Daniele CioniL'IronMan è una gara massacrante, quasi incomprensibile per chi non è, appunto, un uomo di ferro!
Daniele Cioni del Livorno Triathlon si è ben distinto nella competizione internazionale svoltasi a Venezia lo scorso 11 giugno, sulla distanza di 3800mt di nuoto, 180km di bicicletta e per finire, una Maratona da correre! Quasi incomprensibile la fatica che questi Atleti provano nel compiere una tale impresa, ma Cioni si era preparato molto bene, seguito passo dopo passo da un Personal Trainel dal valore internazionale che lo ha accompagnato negli allenamenti durissimi previsti per una tale preparazione fisica, ma soprattutto mentale.
La giornata del nostro Ironman è iniziata alle 3.30 del mattino, quando un'abbondante colazione gli ha permesso di farsi trovare pronto al via, per le ore 6.30. La laguna si presentava già molto calda quando gli oltre 500 Atleti sono partiti per la prima frazione: il nuoto. Cioni ha tenuto una nuotata molto controllata, come da indicazioni del suo coach, con lo scopo di uscire dall'acqua senza grossi sprechi di energie, che saranno utilissime in una gara di oltre 10 ore. Zona cambio ben gestita, si sale in sella alla bici e si parte.. 180km aspettano gli Ironman!
Cioni ha pedalato molto bene, controllando costantemente i watt di potenza espressi, tenuti sempre intorno ai 215 ad una media di 33km/h. La frazione di bici è stata leggermente infastidita da qualche raffica di vento, specie nella parte finale della fatica che però non hanno scoraggiato il nostro Ironman amaranto.
Sceso di bici, Cioni era atteso dalla Maratona, distanza già di per sé eroica, 42,195km da correre in un caldo torrido. In questa fase, il nostro Atleta è stato molto bravo nel riuscire ad idratarsi bene, a rinfrescarsi negli spugnaggi previsti lungo il percorso ma anche a mangiare per recuperare quelle energie sempre più necessarie. I km sono passati abbastanza rapidamente e Daniele è arrivato al grande traguardo, quello del Finisher, in 10h42m. Un crono di assoluto prestigio.
Quello di venezia è un Ironman internazionale, molto duro e combattuto da Atleti di fama mondiale, dove circa 20 sono da considerare assoluti professionisti.
La classifica, che è il vero riferimento del prestigio di un Ironman, ha premiato Cioni con la grande soddisfazione di vedersi registrato al 43° posto assoluto e 6° di categoria M1.
Complimenti per l'impegno, la costanza, la perseveranza ed il bellissimo risultato ottenuto che rappresenta un prestigio per la Livorno Traithlon.

Daniele Cioni

 

 

 

 

 

Offerta per Challenge Roma 753

Valutazione attuale:  / 0

unnamedDomanico Passuela, forte triathleta livornese, ci manda questa offerta per partecipare al Challenge 753 che si svolgerà a Roma il prossimo 23 luglio:

"grazie all’intervento di alcuni nostri Sponsor siamo in grado di proporre una convenzione dedicata esclusivamente alle società.

Se iscriverai un minimo di 5 atleti o staffette al Challenge Roma753 del 23 luglio per ognuno di essi, uno dei nostri sponsor, corrisponderà un bonus portando il costo dell’iscrizione a € 180.

…e non solo!!!
….dal sesto atleta in poi il prezzo resterà bloccato fino alla scadenza ultima del 20 giugno 2017 per tutta la società!!

In aggiunta, gli atleti che parteciperanno avranno anche a disposizione il servizio “Kuota Plus” che prevede un'assistenza integrale GRATUITA durante tutto l'evento (Es. sostituzione del nastro manubrio in caso di rottura o eccessiva usura, riparazioni varie per forature, registrazione del cambio, etc.).

Se deciderai di voler aderire contatta la nostra segreteria all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A questa mail potrai inoltre chiedere informazioni sulle condizioni agevolate per gli alloggi durante i giorni di gara.

I nostri sponsor ed altri partner ti aspettano all’expo village del Challenge Roma.

Nella speranza di aver fatto cosa gradita, ti ringrazio e rimango a disposizione.


Gianluca Calfapietra
Forhans Team
Presidente"

unnamed 0

unnamed 1 

unnamed 2

 

 

 

 

 

Spazi acqua non disponibili per sabato 03/06/2017

Valutazione attuale:  / 0

Anche sabato 3 giugno non sarà possibile usufruire dei consueti spazi acqua. Questo il comunicato di ODS:

Buonasera,
la presente per comunicarVi che sabato 03/06/2017 non sarà possibile
utilizzare gli spazi acqua riservati alla Vs. Società, presso la piscina
Camalich, a seguito di manifestazione di nuoto prevista per l'intera
giornata.

Officina dello Sport

 

 

Spazi acqua non disponibili per sabato 20/05/2017

Valutazione attuale:  / 0

Comunichiamo a tutti gli atleti che nemmeno sabato 20 sarà possibile usufruire dei consueti spazi acqua. Questo il comunicato di ODS:

Buongiorno, la presente per comunicarVi che sabato 20/05/2017 non sarà possibile utilizzare gli spazi acqua riservati alla Vs. Società, presso la piscina Camalich, a seguito di manifestazione di nuoto prevista per l'intera giornata.
Officina dello Sport

 

 

Spazi acqua non disponibili per sabato 13/05/2017

Valutazione attuale:  / 0

Comunichiamo a tutti gli atleti che sabato 13 non sarà possibile usufruire dei consueti spazi acqua. Questo il comunicato di ODS:


Buongiorno, la presente per comunicarVi che sabato 13/05/2017 non sarà possibile utilizzare gli spazi acqua riservati alla Vs. Società, presso la piscina Camalich, a seguito di manifestazione di nuoto prevista per l'intera giornata.

 

 

 

Francesco Balestrini vince il triathlon Olimpico di Marina di Scarlino

Valutazione attuale:  / 1

Balestrini Francesco

 

Successo per il triathleta della Livorno Triathlon alla recente edizione dell’Halfcastman, il triathlon su distanza olimpica (1,5K/40K/10K) di Marina di Scarlino (GR) dello scorso 30 Aprile. Alla sua seconda gara stagionale, dopo il 15° posto al duathlon sprint di Livorno, Francesco Balestrini centra la vittoria nell’impegnativo triathlon olimpico della maremma organizzato dalla SBR3 Triathlon e valido per il circuito regionale di Coppa Toscana. Dopo una frazione di nuoto che ha visto il nostro atleta posizionarsi immediatamente a ridosso degli specialisti del nuoto in acque libere, è iniziata una rimonta a partire dalla nervosa frazione ciclistica di 40 Km, costellata da uno strappo impegnativo per giungere nel paese di Scarlino. Alla fine della frazione di bicicletta Francesco Balestrini era quinto ed ha affrontato il durissimo percorso podistico sterrato verso Cala Martina con il piglio giusto: alla fine del quinto chilometro ha raggiunto e superato il leader momentaneo Giuseppe Anatriello dell’Olimpiacolle che non ha saputo resistergli, ed ha così concluso la gara con il tempo di 2h 05’55”. Ottimi piazzamenti anche per gli altri atleti della Livorno Triathlon: 44° assoluto Daniele Ciandri in 2h19’25”, 71° assoluto e 2° cat. M4 Riccardo Fraschetti in 2h24’23”, Gabriele Bulichelli 95° in 2h31’18” e 143° Roberto Cardosi in 2h45’53”.
Questo il podio maschile:

  1. Francesco Balestrini (Livorno Triathlon) 2h 05’55”
  2. Giuseppe Anatriello (Olimpiacolle) 2h 06’53”
  3. Emanuele Lucaccioni (Perugia Triathlon) 2h 07’27”

Balestrini Francesco

Balestrini Francesco

 

 

Tritahlon Sprint Città di Livorno 2017

Valutazione attuale:  / 0

097

 

Grande successo di pubblico e di partecipanti per la manifestazione agonistica “Triathlon Sprint Città di Livorno” di domenica 23 aprile nella cornice del viale di Antignano completamente chiuso al traffico per l’occasione.
L'evento sportivo, organizzato dall'associazione sportiva dilettantistica Livorno Triathlon con il patrocinio del Comune e trasformato in duathlon sprint (5K/20K/2,5K) a causa delle avverse condizioni del mare, ha visto alla partenza oltre 320 atleti che, non potendo effettuare la frazione natatoria si sono dati battaglia in una intensa gara giocata tutta sul ciclismo e sulla corsa. Nella gara maschile, preceduta da un minuto di raccoglimento per la tragica scomparsa di Michele Scarponi e caratterizzata dalla presenza di giovani atleti del gruppo sportivo delle Fiamme Oro nonchè di società di punta del panorama italiano, la prima frazione podistica ha sgranato subito i concorrenti con Gabriele Angelini delle FF.OO. a presentarsi da solo in zona cambio con un vantaggio di 20 secondi su Domenico Passuello, atleta labronico in forza al Forhans Team. La frazione ciclistica è stata quella che invece ha delineato il podio con Passuello che ha conquistato e consolidato la prima posizione giungendo in zona cambio con oltre due minuti di vantaggio; un drappello di circa 10 atleti, invece, si contendeva nell’ultima frazione podistica gli altri gradini del podio. La rappresentanza della Livorno Triathlon, tutta impegnata ad organizzare al meglio ed in piena sicurezza l’evento, ha visto la partecipazione di cinque atleti: Fracesco Balestrini ( 15° assoluto) Riccardo Keyes, Castrese Cropano, Nicola Bianchi, Fabio Barbini e Riccardo Monaco.
Nella gara femminile con circa 30 partenti, invece i valori in gara sono subito emersi chiari con la toscana Marta Bernardi della Tri Evolution che ha praticamente gareggiato in soltario lasciando a Daniela Locarno (ex campionessa italiana di Triathlon, autrice di una bella rimonta in bici) e a Elisa Bassi il resto del podio. Le atlete della Livorno Triathlon hanno colto degli ottimi piazzamenti di categoria con l’inossidabile Simonetta Bernardini, ottava assoluta, prima della categoria M3 e con le esordienti nel duathlon Giulia Falanga (14° assoluta e prima della categoria S1) e Bianca Luna Carrai (seconda categoria S2). Si è trattato di un appuntamento molto atteso per gli appassionati del Triathlon vista la sua posizione nel calendario gare FITRI, che sta richiamando ogni anno in città un numero sempre maggiore di atleti da ogni parte della Toscana e non solo e che, sempre di più, si sta imponendo come uno tra gli eventi sportivi più graditi dagli atleti di questa specialità.

Questi i podi:
Uomini ass.
Domenico Passuello (Forhans Team) 1h 00’42”
Samuele Angelini (GS FF.OO.) 1h 02’ 33”
Giovanni Brattoli (Tri Team Brianza) 1h 02’ 57”
Donne ass.
Marta Bernardi (Tri Evolution) 1h09’22”
Daniela Locarno (Tri Sport It Team) 1h 13’ 48”
Elisa Bassi (+Kuota) 1h 15’ 24”

 

Le foto della manifestazione

 

 

Starting List Triathlon Sprint Città di Livorno

Valutazione attuale:  / 1

Le starting list della gara in programma domenica!


PER PETTORALE

ORDINE ALFABETICO

 

 

 

Informativa
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'Informativa Completa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.