Home

Magione, Campionati Italiani Giovanili di duathlon, tra podi e lacrime.

Finalmente anche per i giovani del triathlon arrivano i Campionati Italiani di Duathlon Individuale e Staffetta a squadre 2+2. All'appuntamento di Magione sono arrivati oltre mille giovani provenienti da tutta Italia per cimentarsi con la prima vera grande sfida della stagione e la Livorno Triathlon era presente con oltre cinquanta atleti appartenenti…

Leggi tutto

Allenamenti di nuoto dal 8 aprile al 29 giugno 2024

Con gli allenamenti dell’ultimo periodo abbiamo consolidato e rafforzato la base aerobica. I prossimi allenamenti prevederanno esercitazioni per sviluppare la velocità, ma sarà comunque dato ancora ampio spazio al lavoro aerobico. Per l’attrezzatura portare: LU-MA-ME-GIO pool+palette+ELASTICO, VE-SA Pinne, ma  ATTENZIONE e guardare bene che qualche volta potremmo avere un piccolo esercizio che…

Leggi tutto

Riparte la stagione agonistica con i Campionati Italiani di Duathlon Sprint a Imola

Nel fine settimana appena trascorso si sono svolti, all'autodromo di Imola, i Campionati Italiani di duathlon sprint individuali e coppa crono a squadre. La Livorno Triathlon era presente con quattro giovanissimi atleti: Margherita Voliani (Ju), Gaia Silvestri (YB), Edoardo Manfanetti (YB) e Daniele Benedetti (YB). Voliani, Silvestri e Manfanetti hanno partecipato agli…

Leggi tutto

Iceman 2024, con location internazionali

Edizione "internazionale" quest'anno, che si è svolta in concomitanza nella location classica del Gabbiano a Livorno e le isole Canarie, dove un piccolo gruppo di atleti e atlete livornesi sono andati a svolgere la "preparazione invernale". Ma andiamo con ordine: La manifestazione "goliardica" che si è svolta domenica 18 febbraio al Gabbiano,…

Leggi tutto

Allenamenti di nuoto dal 19 febbraio al 6 aprile 2024

Adesso affronteremo nuovamente un periodo rivolto soprattutto alla resistenza, senza però tralasciarel’aspetto della velocità acquisita sino ad ora, che verrà proposta con alcuni esercizi. Per l’attrezzaturatorniamo a portare: LU-MA pool+palette+ELASTICO, ME-GIO palette, VE-SA Pinne, ma ATTENZIONEguardare bene che qualche volta potremmo avere un piccolo esercizio che richiede un ulteriore attrezzo. 5-ALLENAMENTI-NUOTO-DAL-2024-02-19Download

Leggi tutto