Resoconto del 1° Triathlon Sprint Città di Livorno

Resoconto del 1° Triathlon Sprint Città di Livorno

Triathlon Sprint Città di LivornoSi è svolta domenica 4 maggio, sotto un tiepido sole e condizioni del mare perfette, la quarta edizione del Triathlon Città di Livorno che ha visto la presenza di circa 150 atleti al nastro di partenza. La gara, sulla distanza sprint 750/20/5, si è svolta nelle acque prospicenti la spiaggia dei Tre Ponti e nel tratto di lungomare che dalla Rotonda arriva fino al Metamare. I percorsi stradali interessati dalla gara sono stati completamente chiusi al traffico per l’intera durata della manifestazione e sono stati presidiati dagli atleti della Livorno Triathlon e dal personale volontario. Poco dopo le 11, di fronte ad una cornice di pubblico entusiasta per il ritorno del Triathlon nella sua sede più consona, sono usciti dall’acqua Federico Pieri e Marco Ladisa , seguiti a pochi secondi da Terranova e l’atleta di casa Gabriele Baroni. Nella frazione bici i primi due hanno poi preso il largo di molto, mentre i secondi venivano invece raggiunti da altri inseguitori. Una volta terminata la parte ciclistica, Federico Pieri ha allungato su Ladisa durante la frazione di corsa, mentre per la terza piazza c’è stata una spettacolare volata partita 500m prima dell’arrivo tra Baroni e Terranova (che hanno lasciato indietro a corsa il resto del gruppo formatosi in bici ) dopo che Gabriele Baroni aveva preso un certo margine di vantaggio.
Nella gara femminile, che vedeva 15 atlete al via,la triathleta targata Livorno Triathlon Federica Fanciullacci (al suo debutto nella triplice!) ha preso il largo a nuoto, lasciando il resto delle donne ad oltre 1 minuto. Ma la fiorentina [nome] Ingletto e la veterana Daniela Locarno l’hanno raggiunta già quasi in zona cambio, lasciandola molto indietro nella bici. Le prime due donne si giocano poi la vittoria nella corsa, dove la Ingletto ha allungato andando a vincere in solitaria su Locarno e Fontanelli, che infliggeranno oltre 1′ di distacco alla Giorgetti e alla Fanciullacci.

Si ringraziano per la collaborazione gli Enti del Comune di Livorno, la Polizia Amministrativa, la Pubblica Assistenza , l’Associazione Nazionale Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Livorno, il Comitato Toscano della Federazione Italiana, il ristorante ‘L’Aragosta’, tutti gli sponsor e tutti gli atleti della Livorno Triathlon senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare la gara

A QUESTO LINK tutte le foto della manifestazione liberamente scaricabili!

CLASSIFICA FEMMINILE e CLASSIFICA MASCHILE

I commenti sono chiusi.