Domande frequenti

Domande frequenti

Che tipo di attività svolge la società?
L’attività è esclusivamente di tipo agonistico, ad ogni tesserato è richiesto di partecipare ad almeno 2 gare durante la stagione agonistica. Al momento non è prevista attività corsuale per chi desidera fare solo del fitness.
 
Come faccio ad iscrivermi?
Per tesserarsi basta mettersi in contatto via mail con il presidente o con il responsabile dei tesseramenti inoltrando la propria richiesta di iscrizione allegando copia del bonifico della quota di iscrizione e specificando i seguenti dati: nome, cognome, data e luogo di nascita, cod. fiscale, indirizzo, rec. telefonico, indirizzo mail. E’ possibile anche fissare un incontro con i responsabili della società compatibilmente con gli impegni lavorativi.
 
Quali sono le quote di iscrizione e cosa comprendono?
Sul sito della società si trovano pubblicate tutte le quote di iscrizione e le modalità per effettuare il bonifico. Le quote sono differenziate in base ai servizi che vengono forniti e se si è un nuovo iscritto oppure un atleta che deve rinnovare il tesseramento con la società. La quota base per i nuovi iscritti è di € 200 annui e comprende: tesseramento federale agonistico, quota associativa alla società, capo tecnico da gara e abbigliamento rappresentanza. Se si vuole usufruire degli spazi acqua si deve aggiungere una quota annua extra che viene calcolata sulla base di quante persone partecipano alla spesa e delle tariffe applicate dal gestore degli impianti.
 
E’ possibile frazionare i pagamenti delle quote?
E’ prevista la possibilità di pagare l’intero importo in 2 rate la prima delle quali al momento del tesseramento.
 
Posso essere seguito da qualcuno nell’allenamento?
La società mette a disposizione dei tecnici federali che forniscono programmi di allenamento generici a titolo gratuito oppure personalizzati a seguito di accordi presi personalmente tra atleta e tecnico. Le sedute di allenamento combinato, podismo, ciclismo sono aperte a tutti coloro che lo desiderano.
 
Come faccio per usufruire degli spazi acqua dedicati alla squadra?
Basta pagare la quota annua prevista e comunicare il proprio nominativo al responsabile dei contatti con il gestore degli impianti al fine di far aggiornare l’elenco dei nominativi autorizzati. Fatto ciò si deve passare dalla segreteria della piscina per ritirare il braccialetto caricato con gli orari della squadra. Come prima cosa però ci si deve sottoporre a visita medica agonistica e presentare il certificato di idoneità al responsabile medico della società.
 
Chi può venire a nuotare nelle corsie dedicate alla squadra?
L’accesso alle corsie della squadra è permesso esclusivamente agli iscritti alla squadra, no familiari o amici o non tesserati.
 
Dove posso fare la visita sportiva agonistica?
E’ possibile effettuare la visita presso gli ambulatori delle USL oppure presso il Centro di Medicina Sportiva dello stadio od infine presso gli ambulatori della Pubblica Assistenza di Livorno presentando il modulo di richiesta rilasciato dalla società. Chi è residente fuori Livorno può cercare la soluzione più comoda alle proprie esigenze a far pervenire copia del certificato al responsabile medico della società.
 
La visita medica è pagata dalla società?
Le spese relative alla visita medica sono a carico del singolo atleta
 
Come posso fare se non ho una bici?
Per cominciare può andare bene anche la mountain bike ma la maggior parte degli allenamenti e delle gare sono svolti con la bici da strada. Ogni atleta deve provvedere per conto proprio all’acquisto della bici, la società non mette a disposizione bici.
 
Come si svolgono gli allenamenti?
La squadra organizza allenamenti collettivi per il podismo e il ciclismo con orari che variano in base agli impegni di tutti gli atleti, non esiste nessun obbligo di partecipazione ciascun atleta è libero di scegliere quando allenarsi. Eccezione va fatta per il nuoto nel caso in cui si usufruisca degli spazi acqua della squadra, in questo caso gli orari sono obbligati cosi come i programmi.
 
Da che età si può iniziare a praticare triathlon?
L’attività agonistica inizia all’età di 8 anni ma al momento la società non è ancora attrezzata per svolgere l’attività con i più piccoli. Vantiamo una collaborazione con la Nuoto Livorno Triathlon che svolge solo attività giovanile mentre noi ci dedichiamo ai maggiori di 16 anni.

I commenti sono chiusi.