La stagione agonistica 2022 è iniziata, il Presidente Quaglierini alla squadra

La stagione agonistica 2022 è iniziata, il Presidente Quaglierini alla squadra

“Cari triatleti, abbiamo iniziato con onore ed entusiasmo questo nuovo anno agonistico, con il Duathlon di Prato, e altre gare seguiranno, nelle quali ognuno di noi si esprimerà al meglio in ciò che gli è più congeniale – sprint, olimpici, gare lunghe, gare cross – come è sempre stato.

Ci tengo però a comunicarvi che da quest’anno è stato introdotto il nuovo campionato di Società a punti, dove conteranno i titoli e le gare, sia del settore giovanile, sia degli age group e, per la classifica, varranno i punti conseguiti dagli atleti nelle gare indicate nella tabella che trovate qui sotto.

 Come si vede nella tabella, in alcune gare tutti i partecipanti portano punti, in altre soltanto i migliori classificati e le prime 20 società classificate si spartiranno un montepremi in denaro. 

La nostra Livorno Triathlon, anche grazie ai risultati del settore giovanile, quest’anno è arrivata 36esima su 488 squadre. Sarebbe bello se il prossimo anno, con il contributo di tutti (giovani e meno giovani) si riuscisse a migliorare la posizione in classifica per ambire a un premio in denaro da investire nelle nostre attività.

Ovviamente ognuno sceglierà le gare da disputare in base alle proprie preferenze, ma è importante sapere che, partecipare alle competizioni in tabella, fa conseguire punti alla nostra Squadra, per cui in caso di incertezza nella scelta, vi invito a prendere in considerazione quelle che portano punti e a partecipare numerosi, come abbiamo fatto ai campionati italiani dell’anno scorso.

Come sempre, vi comunicherò volta per volta gli appuntamenti importanti per la Squadra e organizzeremo insieme allenamenti e trasferte, nello spirito giocoso ma agonistico che ci ha sempre contraddistinto.

Restano invariati il trofeo giovanissimi che cambia solo nome in “trofeo sviluppo giovanissimi” e il trofeo “age group di società”, dove ogni nostro atleta potrà portare punti alla Squadra, partecipando a tutte le altre gare che non sono nell’elenco che vi ho inoltrato.

Fabio Quaglierini

Serena Rossi