Stagione agonistica giovanile al via al Duathlon di Sabaudia. Ottimi risultati per i nostri ragazzi.

Stagione agonistica giovanile al via al Duathlon di Sabaudia. Ottimi risultati per i nostri ragazzi.

La stagione agonistica giovanile 2022 è iniziata ieri, domenica 20 febbraio, con il duathlon di Sabaudia, gara giovanile per tutte le categorie (da mini cuccioli a Junior) valevole per il Campionato Interregionale – che coinvolge Toscana, Lazio, Umbria, Molise, Marche e Abruzzo – e a cui hanno partecipato numerosi giovani triatleti labronici.

In una giornata “funestata” da un grave incidente in biciletta durante lo sprint Age Group che ha costretto l’organizzazione a interrompere la competizione, i nostri giovani triatleti hanno potuto invece disputare le loro gare senza intoppi.

I giovani labronici presenti a Sabaudia si sono distinti tutti per impegno e determinazione, lottando fino all’ultimo secondo con spirito agonistico, su un circuito impegnativo, caratterizzato da numerosi saliscendi, sia nella frazione di corsa che in quella di bici e hanno conquistato ottime posizioni in classifica e diversi podi.

Margherita Voliani, sulla distanza super sprint sale sul podio più alto nella categoria YB Femminile, disputando una gara “da manuale”, sia nelle due frazioni di corsa che in quella in bicicletta.

Sofia Giunta è seconda classificata per la categoria Ragazze mentre Oliviero Bertolucci è terzo classificato nella categoria Ragazzi. Entrambi hanno disputato una gara agguerrita, non mollando mai la loro posizione e arrivando a tagliare il traguardo a una manciata di secondi dal loro avversario.

Nella categoria Esordienti Femmine, Sveva Bertolucci sbaraglia le sue avversarie conducendo una gara in solitaria ed è prima classificata, mentre il fratello Ulisse Bertolucci è terzo classificato nella categoria Esordienti Maschi. Infine, nella categoria Minicuccioli, Zeno Bertolucci è primo.

Tutti i giovani sono stati seguiti dallo staff tecnico presente e sono stati preparati ottimamente dall’allenatore Enzo Fasano, che ha studiato con cura i percorsi spiegandoli ripetutamente ai più piccolini, nonchè da Marina Matarazzo che li ha sostenuti e preparati nella delicata fase pre-gara. Molto soddisfatto delle prestazioni dei suoi giovani e dei risultati raggiunti, Enzo Fasano, ha apprezzato e lodato l’impegno, il carattere e lo spirito agonistico di tutti, pronto già a preparare i suoi triatleti per la prossima gara, il 20 marzo a Narni.

Serena Rossi