Duathlon delle città medioevali di Pisa: Margherita Voliani sul podio!

Duathlon delle città medioevali di Pisa: Margherita Voliani sul podio!

Mentre i giovani disputavano la loro gara a Narni, altri triatleti della nostra Squadra hanno partecipato al Duathlon “cittadino” di Pisa, con partenza e arrivo nello spettacolare scenario di Piazza dei Cavalieri e percorso che si snodava tra Lungarno e strade del centro.

Si sono presentati all’appello Margherita Voliani, categoria Youth B, Guido Di Marzio, Saverio Biagini e Stefano Maltinti per gli Age Group.

Saverio Biagini, Guido di Marzio, Stefano Maltinti e Margherita Voliani

I triatleti labronici si sono tutti fatti valere, gareggiando con impegno.

Il nostro Saverio Biagini – contattato una volta superata la finish line – ci racconta di una gara decisamente veloce, con prima frazione di corsa leggermente sotto i 5 km e la seconda composta di due giri da 1,25 km, transitando anche lungo la splendida cornice di Piazza dei Miracoli.

La frazione di bici, invece, prevedeva sei giri sul Lungarno tra Ponte Solferino e Ponte alla Vittoria: certamente un percorso affascinante ma, in quanto cittadino, sempre molto ricco di insidie e pericoli.

Fortunatamente per tutti gli atleti la giornata era soleggiata, con temperatura molto gradevole ma purtroppo contraddistinta da un fastidioso vento di nord-est che ha penalizzato in parte la frazione ciclistica sul Lungarno.

Ottimo risultato e podio per Margherita Voliani, seconda assoluta!

Per la nostra giovane triatleta è stato certamente un test importante in preparazione dei Campionati Italiani di Duathlon che si terranno il prossimo fine settimana a Imola.

Margherita Voliani, 2^ classificata
Serena Rossi