Continuano le soddisfazioni per i colori amaranto, anche nel settore giovanile.

Continuano le soddisfazioni per i colori amaranto, anche nel settore giovanile.

La stagione delle gare è ufficialmente iniziata e i nostri triatleti si stanno cimentando pressochè ogni fine settimana in competizioni di diverso genere.

Registriamo la partecipazione di Davide Scherlij, Mosé Vannelli, Elia Rigatti ed Evangelista Basile all’Halfcastman di Castiglione della Pescaia, il 15 maggio, gara durissima per la frazione di bici – la salita al paesino di Tirli mette a dura prova tutti – portata egregiamente a termine con ottimi tempi da tutti e tre i nostri triatleti.

Ottimo il secondo posto in categoria M3 per Mosé. Bravissimi anche Evangelista, con il suo quarto posto in categoria M2, Davide, 5° nella categoria S4 ed Elia, 8° S3.

Il 22 maggio, all’Elbaman, Francesco Balestrini si aggiudica il podio di categoria M2.

Ottimo risultato anche per Lorenzo Rossi e grande rientro al triathlon di Gabriele Suardi.

Domenica 22 maggio si è disputata anche la prima tappa di triathlon del Campionato Interregionale del settore giovanile, a Ostia.

Ben 34 triatleti livornesi, dai Minicuccioli agli Youth B hanno inaugurato la stagione del triathlon con una gara ben organizzata e molto partecipata.

Inutile dire che i nostri ragazzi hanno ottenuto ottimi risultati e podi in tutte le categorie, supportati dai loro tecnici e allenatori e da uno stuolo di genitori che hanno fatto un tifo esagerato per i loro paladini.

Abbiamo chiesto di condividere le sue emozioni con noi a Rachele Bellini, categoria Esordienti Ragazze, da pochi mesi dedita al Triathlon e, a Ostia, alla sua prima gara:

“Prima della gara avevo moltissima ansia, ma credo che sarà così per tutte le gare.

Mi sono divertita molto, tutte le discipline sono state belle.

In mare ho nuotato più forte che potevo, in bici ero stanca e quindi sono andata un po’ più piano per tenermi le forze per la corsa. Pure a corsa ovviamente ero stanchissima, ma comunque sono andata più forte che potevo e non mi sono fatta superare dalle avversarie.

Una delle cose per cui sono più felice è di avere fatto la mia prima gara insieme alle mie compagne: Elisa, Ilaria e Betti.”

Rachele Bellini al traguardo

Podi di categoria Esordienti, maschile e femminile: Ulisse Bertolucci, Gabriele Lasorsa e Sveva Bertolucci

Podi di categoria Ragazzi, maschile e femminile: Oliviero Bertolucci, Sofia Giunta e Anna Pollini

Podio d’argento per la categoria Youth A a Nicole Fasano.

Sul gradino più alto nella categoria Youth B Femmine, Margherita Voliani

Tutti i giovani triatleti labronici hanno dimostrato di avere lavorato bene quest’inverno e di essere pronti per le competizioni di livello nazionale che li attendono a Montesilvano a metà giugno, a Spresiano a metà luglio e a Pescara a settembre.

Non vediamo l’ora di vederli in azione!

Cuccioli e Minicuccioli
Serena Rossi