Sandro Prosperi, vince la categoria ai Campionati Italiani di Aquathlon a Taranto.

Sandro Prosperi, vince la categoria ai Campionati Italiani di Aquathlon a Taranto.

Si sono svolti a Taranto, domenica 3 luglio, i Campionati Italiani di Aquathlon Assoluti e Age Group che hanno visto la partecipazione di trecento atleti da tutta Italia.

Alle 10.30 sono partite le donne e circa un’ora dopo è stata la volta degli uomini. Il percorso di gara prevedeva una prima frazione di corsa di 2,5 chilometri, seguita da una frazione di nuoto in mare di 1.500 metri e una seconda frazione di corsa di altri 2,5 chilometri, sempre sul tratto di lungomare cittadino e con arrivo al Castello Aragonese.

Le temperature elevate, al limite del sopportabile, hanno reso molto dure le due frazioni di corsa, ma nemmeno il caldo ha potuto fermare il nostro Sandro Prosperi, fortissimo triathleta della Livorno Triathlon, che con un tempo di 49 minuti chiude la gara e conquista l’oro nella sua categoria (M4).

Complimenti a Sandro per aver portato i colori della squadra e della città di Livorno sul podio più alto di una competizione di livello nazionale da parte del Presidente Fabio Quaglierini, del coach Gabriele Baroni e di tutti i suoi compagni di squadra!

Serena Rossi