Risultati del 4° Test 200+100sl 18-03-2017

Risultati del 4° Test 200+100sl 18-03-2017

Quest’anno abbiamo affrontato un lavoro diverso rispetto agli anni precedenti. Ci siamo concentrati maggiormente sul volume (nel limite dei 50 minuti disponibili) e su un lavoro rivolto alla resistenza. Avrete sicuramente tutti notato che i famosi 50ini Veloci non sono presenti…
Inoltre questo primo test è stato inserito dopo poche settimane dall’inizio della programmazione di questo nuovo anno. A mio avviso, gran parte di voi è sempre in una fase di adattamento, quindi è in una fase transitoria dove la prestazione non esprime il maggior potenziale.

Considerazioni generali sull’esecuzione del test.
Ho riscontrato un’interpretazione abbastanza corretta di entrambe le distanze. L’obiettivo di questo test, oltre a ricavare l’andatura di allenamento, per me era valutare anche il livello raggiunto nell’esecuzione della seconda parte dei 200m. Confrontando i risultati degli anni precedenti, la maggior parte di voi è riuscita ad avere un miglioramento nel tempo di percorrenza. Questo è molto positivo perché se considero una gara di triathlon, dopo lo sprint della partenza, potrete mantenere un passo più veloce. Infine devo dire che dalle premesse sopra non mi aspettavo miglioramenti del proprio tempo personale: lavori sulla velocità hanno trovato lo spazio minimo necessario. Nonostante questo, però, devo fare i complimenti a chi è riuscito a migliorarsi!

Un saluto a tutti, ci vediamo in vasca.
Dino Urgias

RISULTATI DEL TEST

I commenti sono chiusi.