This Is Triathlon

Allenamenti dal 11 al 17 novembre 2019

lun corsa lenta 30’+10 allunghi+10’+strech 
mar nuoto
mer corsa lenta 20’+ fartlek 6x(3’m./1’v.) recupero fisso 1′ + 5′ + allungamenti; chi fa la maratona 8 serie.
gio riposo o nuoto 
ven corsa 30’+10×200+200 soup fare i 200 al   ritmo 10km -10” + 20′ corsa lenta
sab riposo 
dom campo scuola / Sonnino / campo scuola. Fare il rientro al medio dal Castello fino al gabbiano; poi dal gabbiano rientro in defaticamento fino al campo scuola tot. circa 20 km. Chi fa la maratona arrivare al rientro fino al cantiere al medio, poi ritorno al campo scuola normale.

Buoni allenamenti a tutti 

Programma dal 4 al 10 novembre 2019

lun corsa lenta 30’+10 allunghi +10′ tot. 50′ 
mar riposo o nuoto 
mer corsa lenta 20’+fartlek 15x(1’/1′ )+5’+allungamenti vari 
gio corsa lenta 40’+10 allunghi +10′ tot 1h 
ven ris 20’+5 x 200 mt con 100soup+10’+ stretch 
sab riposo o nuoto 
dom gara a Livorno mezza o staffetta 

Chi volesse dopo Livorno ci sono 4 settimane di carico e 1 di scarico per fare Pisa

Buon allenamenti

Allenamenti di nuoto dal 28 ottobre al 30 novembre 2019

Come tutti gli anni, dopo aver terminato le ultime gare della stagione e dopo aver iniziato la ripresa degli allenamenti in piscina, introdurremo un nuovo periodo dove daremo spazio alla tecnica. Quest’anno ci concentreremo sulla gambata e, soprattutto, alle prime fasi della bracciata, importanti per riuscire a sfruttare al meglio la forza che impieghiamo durante la nuotata. Cominceremo ad utilizzare nuovamente l’attrezzatura: il lunedì e martedì pallette, pull-boy ed elastico; il mercoledì, giovedì, venerdì e sabato avremo per le prime 3 settimane pull-buoy, pinne e boccaglio, la quarta e quinta pull-buoy e pinne.

RICORDO DI PARTIRE A 5” DAL COMPAGNO CHE VI PRECEDE

Studio atleti veterani – Università di Barcellona

Ci giunge questa richiesta direttamente dall’università di Barcellona, Spagna. Invitiamo tutti i nostri veterani a compilare il questionario.

Gentili signori,
il mio nome è Valentina Cannella e sono una psicologa e ricercatrice del “Gruppo di Ricerca in Gerontologia” della Facoltà di Psicologia dell’Università di Barcellona (Spagna).
Attualmente stiamo realizzando uno studio a livello europeo sulla partecipazione in diverse discipline sportive di atleti over 55. L’obiettivo è valutare la pratica di sport competitivi come forma di invecchiamento attivo, indagando principalmente le motivazioni e i benefici percepiti dagli atleti.
Per questo motivo vi contatto per chiedere la vostra collaborazione per la diffusione di un questionario online indirizzato agli atleti veterani con più di 55 anni e che partecipano in eventi competitivi.

Il seguente link fornisce l’acceso diretto al questionario:
https://ubpsychology.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_6EvGyOwjYnUWHMV

La sua compilazione richiede meno di 10 minuti ed è possibile selezionare la lingua italiana dal menù a tendina in alto a destra.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione.

Allenamenti dal 7 al 26 ottobre 2019

Quest’anno abbiamo iniziato gli allenamenti in vasca a inizio ottobre, quindi con una prolungata assenza dalla piscina. Per questo motivo inizieremo molto soft cercando di gettare da subito le basi aerobiche. Per il momento non utilizzeremo alcun tipo di attrezzatura. Sicuramente dopo questo periodo di ripresa abbastanza faticoso dovremmo riuscire a recuperare un po’ di smalto e brillantezza.

Programma dal 14 al 20 ottobre 2019

lun nuoto o corsa di recupero 40′ 
mar bici giro Marina di Pisa con cambi rapidi tenere un Buon ritmo poi corsa 5x(1′ veloce/1′ lento)+5x(30”vel /30” l.)+5′ in progressione +5′ corsa lenta 
mer corsa 20’+ 5x 400 (r.g. rec 1′) +5′ corsa lenta + 5 x 200(r.g. rec 1′)+ 5’corsa lenta+ allungamenti vari 
gio bici giro tranquillo ok Tirrenia vi fate rotatoria/rotatoria  delle ripartenze …stile giri di boa circa  6/7 + variazioni 5 x (20”/40”) va benissimo se siete un gruppo max.40 km in tutto + corsa  aerobica 15′  solo frequenza e piedi 
ven solo nuoto o bici agile 1h a sciogliere 
sab riposo 
dom gara a tutta

Forza ragazzi e buon allenamenti e fatevi valere in gara! Forza Livorno Triathlon!

Come iscriversi alla Livorno Triathlon, stagione 2020

Per la stagione 2020 le tariffe di tesseramento sono:

  • quota solo rinnovo tesseramento: € 100 ( tesseramento FITRI + quota associativa )
  • quota iscrizione per i nuovi tesserati: € 200 ( tesseramento FITRI + body gara ufficiale + abbigliamento rappresentanza )
  • rinnovo tesseramento + piscina: € 400 annue (€ 100 + € 300)
  • nuovi tesserati + piscina: € 500 annue (€ 200 + € 300)

Si precisa che chi vorrà usufruire della piscina dovrà corrispondere anche una ulteriore cauzione/incentivo di 100€ al fine di invogliare tutti coloro che utilizzano i servizi della piscina (spazi acqua ed allenatore) a gareggiare. Di fatto queste 100€ verranno restituite al momento della partecipazione a 2 gare di Rank su almeno distanza sprint. Questa scelta è dovuta alla intenzione di escludere dal frequentare i nostri spazi acqua persone unicamente attratte dalla convenienza dei costi rispetto ad altre realtà oltre a tutelare gli spazi per gli atleti della nostra società.

E’ possibile effettuare il pagamento anche tramite bonifico, specificando la causale, sul C/C intestato a Livorno Triathlon ASD, 
Cassa di Risparmio di Volterra con IBAN:

IT 88 D063 7013 9000 0001 0013 396

Se si effettua il pagamento tramite bonifico è necessario comunicare l’avvenuto pagamento al presidente Cesare Taddei oppure al Commercialista Alessandro Carrara.

Il pagamento della quota può essere effettuato in unica soluzione oppure in due rate di cui la prima entro il 15 ottobre. La seconda eventuale rata può essere saldata entro il 10/12, data entro la quale saranno effettuati i nuovi tesseramenti.

Ricordiamo inoltre a tutti che l”iscrizione alla nostra società consente di usufruire di speciali convenzioni ed accordi!

NB.

  • la quota di rinnovo vale esclusivamente per coloro che sono già tesserati a cui non interessa usufruire degli spazi acqua (che vengono pagati a parte) ne’ hanno bisogno di body od abbigliamento perché già in possesso
  • non si effettuano tesseramenti per nuovi iscritti che prevedano solo il tesserino FITRI, senza iscrizione alla società (chi è interessato a mettersi alla prova in gara potrà fare il tesseramento giornaliero sul campo gara)
  • visite mediche e abbigliamento sono a carico degli atleti
  • gli unici obblighi dei tesserati sono quelli di effettuare almeno 2 gare durante la stagione, di gareggiare con il body della squadra e di presentarsi alle gare con l’abbigliamento ufficiale (fornito al momento dell’iscrizione) oltre ovviamente a presentare il certificato medico per l’agonismo

Programma dal 7 al 13 ottobre 2019

lun corsa di recupero 50’+ esercizi vari
mar bici barriera/Rosignano/ barriera rientro con variazioni di ritmo cambi rapidi + corsa 6km aerobici + stretch
mer  corsa20’+fartlek6x(3’r.g/2’c.l.)+5’+allungameti vari 
gio bici lavoro in pianura giro Marina di Pisa tenere ritmi alti max 40/50km poi corsa 15 allunghi da 30” con corsa di recupero 1’30”+ allungamenti vari 
ven solo nuoto oppure corsa lenta 40’+ 5allunghi su Prato+ esercizi slanci/mobilità 
sab riposo 
dom combinato al gabbiano sulla triplice

Vi ricordo che abbiamo Pisa andiamo in massa è l’ultima gara annuale (Sprint)

Programma dal 23 al 29 settembre 2019

mar corsa lenta 50’+5 allunghi+stretch 
mer combinato bici corsa (bici giro Tirrenia cambi rapidi ritmi alti ok 40/50 km+ corsa 6km (1 km r.g.+1km r.g.+20”)+def 
gio nuoto aerobico 2 km in mare con muta + corsa aerobica 30′
ven bici 2x giro (barriera/Sonnino/castellaccio/apparizione/rex )tenere rpm 90 ;in salita cercare di stare seduti sulle  rpm 80 
sab riposo o nuoto tranquillo 
dom olimpico al gabbiano

Buon allenamenti