This Is Triathlon

Archive Ago 2017

Programma dal 21-08-2017 al 03-09-2017

Programma con 10 gg intensi poi si scarica x arrivare alla gara del 03 nelle migliori condizioni.

Lun.21 Corsa se potete con andrea ore 18:00 oppure 40’+10 allunghi+5’+strech.
Mar.22 Nuoto a pranzo gabbiano opp. Cascina//Bici riscaldamento fino a chioma poi a turno darsi i cambi fino a rosignano rotatoria coop poi recupero fino a castiglioncello e riparto fino a casa a ritmo sostenuto+ corsa 15′ a rtm medio+def.
Mer.23 Corsa 20’+8 x 400 mt ritmo gara con 1′ recup.+5’+5 x 200 mt a ritmo gara con 1 ‘recup.+def.
Gio.24 Nuoto a pranzo gabbiano op. cascina///bici fate il giro di orciano pisano a fondo medio con una rpm di 90
Ven.25 Nuoto in mare 30’+corsa 6 km in progressione parto lento e ogni km che passa aumento di 10” al km fino ad arrivare alla vel. Di soglia.
Sab.26 Acquathlon da cesare bagno tritone, chi vuole può andarci in bici
Dom.27 allenamento con me al gabbiano sulla triplice
Lun.28 DEFATICAMENTO IN BICI FARE 1H30M AGILISSIMI
Mar.29 Nuoto in mare 20’+5 ripartenze dalla spiaggia fino alla boa rossa circa 120 mt con rientro sciolto+ Corsa 5 km normali + allungamenti vari
Mer.30 Bici in pianura strada di colle fate A-R : ris.25’+3 X 5KM dandovi i cambi in base alle capacità cercando di mantenere la velocità uniforme il recupero tra le serie è di 4’+defatico tornando a casa+ corsa 10′ lenti
Gio.31 Nuoto a pranzo e basta
Ven.01 Bici agile 1h + corsa 10’+10 allunghi+5’+ALLUNGAMENTI VARI
Sab.02 RIPOSO OPPURE PRE-GARA 15’+5 X 200 MT CON 100 MT SOUP. oppurela mattina fa la gara di nuoto a castiglioncello (3000m in mare)
Dom.03 GARA A MANETTA

CHI VOLESSE IO SONO LA MATTINA AL GABBIANO LUN-MER-VEN e la domenica.

B.ALLENAMENTI A TUTTI
GABRIELE

Acquathlon del Tritone 2017

Acquathlon del Tritone 2017Aperte le preiscrizioni per l’Aquathlon del Tritone 2017, chiusura il 24/08/17.
Quota partecipazione 10€ ad atleta, al termine della manifestazione apericena per tutti i partecipanti (gli accompagnatori sono da considerarsi un extra ma è gradita la prenotazione per consentire una corretta organizzazione).
Pagamento della quota in loco il giorno della gara, le preiscirizioni serviranno solo per organizzare al meglio l’apericena.

– ritrovo presso il Bagno Tritone a Marina di Pisa il giorno 26/08/17 ore 17.30 circa e regolarizzazione delle iscrizioni
– gara dimostrativa a staffetta prevista sulla distanza 1000mt-300mt-1000mt ( corsa-nuoto-corsa ) da percorrersi 4 volte
– numero componenti della staffetta 2 o 4 ( nel caso di 2 atleti ciascuno di loro effettuerà 2 volte l’intera gara )
– si accettano iscrizioni anche di partecipanti singoli, in tal caso verranno composte le staffette una volta concluse le iscrizioni
– inizio gara dimostrativa ore 18.30 circa
– inviare le adesioni a: cesaretaddei@hotmail.com comunicando anche la società di appartenenza o se atleta amatore
– si ricorda che trattandosi di un evento dimostrativo a scopo puramente promozionale al fine di pubblicizzare il nostro sport non ci sono premi in palio e l’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di infortuni
– sarà previsto in caso di necessità un punto di primo soccorso

Chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio di sport in compagnia è ben accetto!!!

Programma dal 31-07-2017 al 20-08-2017

Programma di preparazione alle gare di Settembre:

LUN.31 Corsa lenta 50’+10 allunghi + slanci/mobilita’
MAR.01 Bici giro orciano pisano con ritorno brillate da fare in gruppo di 4/5 se potete.
MER.02 Nuoto in mare 30’+Corsa 6 km in progressione + 5′ def.
GIO.03 Bici giro vada con riscaldamento fino a quercianella poi fate vi date i cambi stando davanti massimo 500 mt a testa tenere un ritmo elevato. Arrivare fino a vada rotatoria recuperate 10′ poi lo rifate fino a quercianella+ corsa 10x(1’veloce/1’lento)+5′ corsa lente
VEN.04 Nuoto a casina se potete 3km aerobici
SAB.05 ORE 13:00 GABBIANO NUOTO+CORSA
DOM.06 Allenamento al gabbiano sulla triplice ore 08:00.
LUN.07 Corsa lenta giro collinare circa 1h poi i soliti 10 allunghi+slanci/mobilita’
MAR.08 Bici giro parrana da fare a fondo medio circa 60 km nella fase centrale fare delle variazioni di velocita’ da 1′ circa farne una diecina.
MER.09 Nuoto in mare 30’+corsa 8 km in progressione facendo ultimo km al massimo.
GIO.10 Bici giro vada facendo nella fase centrale un fartlek tipo 5 x(4′ veloci/4′ lenti)+corsa 10’+10 allunghi.
VEN.11 Nuoto a casina 3.5 km aerobici
SAB.12 ORE 13:00 GABBIANO NUOTO+CORSA
DOM.13 Allenamento al gabbiano sulla triplice ore 08:00.
LUN.14 Corsa lenta giro collinare circa 1h poi i soliti 10 allunghi+slanci/mobilita’
MAR.15 FERRAGOSTO RIPOSO DIVERTITEVI
MER.16 Bici giro fino a rosignano poi fate il serra grande due volte da seduti ritmo alto poi tornate a Livorno in agilità senza forzare+ Corsa 5 km a rimo medio+ 5′ def.
GIO.17 Nuoto a cascina 3.5 km aerobici.
VEN.18 Corsa di recupero 30’+15 allunghi+5’+allungamenti vari
SAB.19 ORE 13:00 GABBIANO NUOTO+CORSA
DOM.20 Allenamento al gabbiano sulla triplice ore 08:00.

Periodo di carico senza fare lavori particolari sulla corsa visto il grande caldo vi consiglio di bere molto e di integrare il fisico con sali.
X LA PISCINA ABBIAMO LA VASCA DA 50 MT A CASCINA ‘PAGANDO L’INGRESSO’ SE POTETE ANDATE LI DUE VOLTE LA SETTIMANA, COMUNQUE SENTITEVI TRA DI VOI.

IMPORTANTE PER CHI VUOLE IL LUNEDI/MERCOLEDI/VENERDI IO SON AL GABBIANO PER NUOTO+CORSA RITROVO ALLE 06:45 SE VENITE MI FA ENORME PIACERE COSì SE POSSO VI DO DEI CONSIGLI.

B.ALLENAMENTI

GABRIELE