Iceman 2023, il titolo va a Gabriele Baroni

Iceman 2023, il titolo va a Gabriele Baroni

Iceman, la gara più attesa dalla squadra labronica per salutare l’inizio del nuovo anno, ha visto la partecipazione di 13 atleti, tra cui, oltre agli 11 amaranto (Francesco Amoruso, Gabriele Baroni, Lorenzo Baldi, Alessandro Carrara, Simone Ciucci, Fabio Quaglierini, Andrea Martinelli, Cristian Passarini, Lorenzo Rossi, Gabriele Suardi e Cesare Taddei) anche Francesco Riccioni, Presidente del Freestyle Triathlon e Fabrizio Veneziani, Presidente del Mantova Triathlon.

La giornata era perfetta per gareggiare, con mare tranquillo e temperatura non troppo rigida, il che ha reso per tutti più piacevole l’impresa.

Quest’anno la frazione di nuoto si è svolta interamente davanti alla spiaggia dei Tre Ponti, anzichè partendo dai Bagni Lido, ma per il resto, il percorso è rimasto invariato, con la frazione di bici e quella di corsa sul Viale di Antignano, sempre su distanza Super Sprint (350m; 10km, 2,5km)

La classifica finale e i tempi indicano che è stata vera gara.

Il podio è di tutto rispetto e vede Gabriele Baroni chiudere la competizione in soli 27’52”, seguito da Lorenzo Rossi (28’40”) e Andrea Martinelli (29’00”).

I complimenti, comunque, vanno come sempre a tutti i partecipanti, perchè – nonostante un’Epifania non troppo rigida – pedalare e correre dopo aver nuotato in mare d’inverno non è davvero cosa semplice.

Come sempre, lo spirito goliardico ha prevalso e il finale con pandoro e spumante ha ridato un po’ di calore a tutti i triatleti.

Serena Rossi