A Marina di Grosseto Anita Ghelardoni vince Olimpico e Sprint. Pioggia di podi nelle categorie Age e Giovanili

A Marina di Grosseto Anita Ghelardoni vince Olimpico e Sprint. Pioggia di podi nelle categorie Age e Giovanili

Un fine settimana speciale per la Livorno Triathlon a Marina di Grosseto.

Sabato 6 maggio Anita Ghelardoni sbaraglia le sue avversarie e chiude la sua competizione su distanza olimpica in due ore e 30″, dando un distacco di due minuti alla seconda classificata.

Bene anche Marina Matarazzo (M2) e Annalisa Basini (M3), prime nelle loro categorie. Tra gli uomini splendido esordio di Matteo Chiesa sulla distanza olimpica che si piazza sedicesimo assoluto e si aggiudica il secondo gradino del podio della categoria S3 e, ancora una volta, è sul gradino più alto della sua categoria l’imprendibile Sandro Prosperi (M4).

Buone le prestazioni anche per gli altri atleti Age in gara Serena Rossi (a 5” dal podio), Davide Scherlj, Elia Rigatti, Federico Grassi, Alessio Vannozzi, Luca Messina e Guido Dimarzio.

La domenica è stata la volta della gara su distanza sprint e delle competizioni giovanili del circuito interregionale centro.

Anita Ghelardoni bissa il risultato del sabato e si aggiudica anche la competizione sprint con una spettacolare frazione di corsa.

Francesco Bellini, all’esordio sulla triplice, chiude con soddisfazione la sua gara e così pure Aurelio De Stasio. Il Presidente Fabio Quaglierini per 20” perde il podio di categoria.

Il pomeriggio sono partite le competizioni giovanili. La Livorno Triathlon era presente con oltre 50 atleti e l’amaranto ha colorato i podi di tutte le categorie: Gaia Silvestri (prima YB), Margherita Voliani (terza JU), Federico Fasano (secondo YB), Nicole Fasano (seconda YA), Sveva Bertolucci (prima RA), Rebecca Bellini (terza RA), Ulisse Bertolucci (primo ES), Zeno Bertolucci (primo CU), Maria Camilletti (prima CU), Martina Messina (terza MC) e Massimo Sergio (terzo MC).

Molto bene anche gli altri giovani triatleti che, come sempre, hanno dato prova di carattere, determinazione e preparazione atletica. Tutti i tecnici hanno espresso grande soddisfazione per i propri ragazzi e per il bel clima di squadra che si è creato e che si rafforza sempre più a ogni competizione.

Serena Rossi