Olimpico di Bardolino e Ironman Austria, due appuntamenti internazionali da incorniciare.

Olimpico di Bardolino e Ironman Austria, due appuntamenti internazionali da incorniciare.

Fine settimana strepitoso, quello appena trascorso.

Sabato 17 giugno, si è svolto a Bardolino, sul Lago di Garda, lo storico Triathlon Olimpico – gara con titolazione internazionale – molto amato dai triatleti per il bellissimo ma altrettanto impegnativo percorso in bicicletta.

Per la Livorno Triathlon hanno partecipato Simonetta Bernardini, Matteo Chiesa, Aurelio De Stasio, Guido Dimarzio, Federico Grassi, Alessio Vannozzi e il Presidentissimo Fabio Quaglierini.

Ancora una volta Simonetta Bernardini riesce a imporsi sulle sue avversarie, vincendo la categoria (M4) e piazzandosi 38esima donna assoluta, con 2 ore e 41′.

Bene anche Matteo Chiesa, che chiude con un pregevole tempo, e complimenti ad Aurelio De Stasio, che porta a termine il suo primo olimpico con soddisfazione. Bravi tutti, anche il Presidente che, nonostante si lamenti che non riesce mai ad allenarsi, arriva sempre in fondo con dignità.

*

Domenica 18 giugno, all’altrettanto storico Ironman Austria – a Klagenfurt – Marina Matarazzo e Serena Rossi hanno nuotato per 3,8 km, pedalato per 180 km (con 1.600 metri di dislivello) e corso per 42,2 km.

La fortissima Marina Matarazzo chiude il suo terzo Ironman in 11 ore e 8′, aggiudicandosi il secondo posto di categoria (M2) e la slot per il Campionato del Mondo di Ironman a Kona (Hawaii), prestigiosissimo e ambitissimo traguardo, fortemente voluto e altrettanto fortemente meritato dalla nostra Marina.

All’esordio sulla distanza full, Serena Rossi riesce a portare a termine la sua impresa in 13 ore e 45′, con estrema soddisfazione e il sorriso, dopo sei lunghi mesi di sacrifici e una meticolosa preparazione.

Il Presidente Fabio Quaglierini è orgoglioso delle sue tre triatlete e, a tutte e tre, rinnova i complimenti per la grinta e i risultati sportivi.

Serena Rossi