Archivia 30 Agosto 2021

Allenamenti dal 30 agosto al 5 settembre 2021

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso greppioli stare concentrati sul rtm di pedalata 85 mai sotto ( quindi lavorare con i rapporti) allenamento da fare in gruppo quindi trovatevi

mer combinato nuoto  2 giri di boa con progressione sul 2 giro +corsa  6km  ( al medio) + 2 km di corsa di recupero + allungamenti

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro barcas fare 3 x ( dal km 3 al km 8 con il 53 cercare di mantenere una rpm di 75/80 si recupera in discesa) + 20’ a fare girare le gambe

ven nuoto aerobico 2 giri di boa fare al secondo giro 10 br veloci + 10 br lunghe + corsa 10’+10 allunghi da 20” rec 40”+ 10’ + slanci e mobilita

sab riposo ( oppure nuotata al gabbiano 30’ massimo)

dom allenamento importante sulla triplice al gabbiano con cinghiale oppure laviosa gara di 10 km

Benvenuta Giada Taddei!

Cesare Taddei

Il presidente, il sottoscritto e tutti gli atleti della Livorno Triathlon danno il benvenuto a Giada Taddei, figlia del nostro atleta (nonché ex-presidentissimo) Cesare e della sua moglie Veronica, nata la notte del 24 Agosto!

Auguri da parte di tutti per questo lieto evento!

Allenamenti dal 23 al 29 agosto 2021

Settimana di preparazione alle gare del weekend

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso parrana  stare concentrati sul rtm di pedalata 85 mai sotto ( quindi lavorare con i rapporti)

mer combinato nuoto  ( 2km in mare 2 giri boa mettere 10 bracciate veloci seguite da 10 br lunghe ) +corsa  5km ( al medio) + 2 km di corsa di recupero + allungamenti

gio ris 30’ con delle progressioni + fartlek in bici 15 x (1’ spingere rapporto cerco di tenere un  rpm 85 + 1’ recupero agile rpm 90) + 20’ tranquillo con delle variazioni di frequenza max 5 da 30”

ven warmup per chi gareggia bici 60’ agile + corsa aerobica 5’+ 5 allunghi da 20” + 5’ + allungamenti vari
chi non gareggia corsa 40’ + 10 allunghi + slanci e mobilita + allungamenti vari

sab riposo (oppure nuotata al gabbiano 30’ massimo)

dom gare oppure allenamento con cinghiale gabbiano

Il nuoto chi può 2 volte a Cascina

Allenamenti dal 16 al 22 agosto 2021

In preparazione gare settembre ottobre allenamenti per la triplice

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso parrana  stare concentrati sul rtm di pedalata 85/90 mai sotto ( quindi lavorare con i rapporti)

mer combinato nuoto ( 2 km aerobici )  + corsa 2000 r. m. rec 2’ + 4 x 500 r.g. rec 1’ + 2000 r. m.+ def + allungamenti vari

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro in salita fare 3 volte la panoramica a ritmo medio( pedalata costante 75 rpm ) recupero in discesa poi fare 20’ di pedalata in pianura a far girare le gambe rpm 90

ven corsa di recupero. 40’+ 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita + allungamenti / strech vari importante fare la tecnica

sab riposo ( nuotata al gabbiano 30’)

dom tassativo combinato ritrovo da definire

Per il nuoto chi può 2 volte cascina programma dino

Iceman Estivo, Rossi vincitore per la prima volta!

Edizione estiva di questa gara/allenamento estremo, prontamente ribattezzata LuciferoMan viste le temperature infernali già alle 7.30 del mattino!
Questa edizione estiva è stata decisa a seguito dell’annullamento della classica del 6 gennaio per Covid, sulle classiche distanze 400-10-2,5, ma con la frazione di ciclismo completamente no-draft; questo particolare ha sicuramente favorito il vincitore, che può contrare su una frazione bici superiore a tutti gli altri.
Uscito leggermente attardato dal nuoto rispetto a Martinelli A., Baroni e Prosperi, ha prontamente recuperato in bici e salutato tutti gli altri concorrenti, per poi andare a vincere in volata su Baroni (che era rientrato nel primo km di corsa) e Martinelli (leggermente staccato).

Purtroppo nessuna partecipazione femminile quest’anno, ma non disperiamo perché ci rivediamo nell’edizione invernale del 6 gennaio 2021!

La classifica ufficiale:

Rossi
Baroni
Martinelli A.
Prosperi
Bellini
Maltinti
Andrea Degli Innocenti
Bertani
Quaglierini
Fraschetti
Biagini
Baldi
Picchi
Martinelli G.
Vannelli, Rosselli, Ciucci, Messina

Allenamenti dal 9 al 15 agosto

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso pastina – pomaia stare concentrati sul rtm di pedalata 80/  85mai sotto ( quindi lavorare con i rapporti) se potete andare in gruppo ristretto

mer combinato nuoto  ( 2km in mare 2 giri boa fate  20 bracciate veloci seguite da 10 br lunghe ) +corsa 8 km ( 1 km veloce + 1km più lento di 20” rispetto al veloce ) + def

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro ( barcas) 3 x ( massima velocità tenere rpm 80 la strada sale circa al 2 /3 % )partire  dal km 3 e arrivo al km 8 ;il recupero si fa in discesa cercando di far girare le gambe finito il lavoro fare 20’ di pedalata in pianura a far girare le gambe rpm 90

ven corsa di recupero. 40’+ 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita + allungamenti / strech vari importante fare la tecnica

sab riposo ( nuotata al gabbiano con muta 30’)

dom tassativo combinato gabbiano allenamento cinghiale

Per il nuoto chi può 2 volte Cascina

Allenamenti dal 2 al 8 agosto 2021

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso parrana  stare concentrati sul rtm di pedalata 85/90 mai sotto ( quindi lavorare con i rapporti)

mer combinato nuoto  ( 2km in mare 2 giri boa mettere 10 bracciate veloci seguite da 10 br lunghe ) +corsa  progressivo di 6 km calare 5”/10”  ogni mille

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro in salita fare 3 volte la panoramica a ritmo medio recupero in discesa poi fare 20’ di pedalata in pianura a far girare le gambe rpm 90

ven corsa di recupero. 40’+ 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita + allungamenti / strech vari importante fare la tecnica

sab riposo ( nuotata al gabbiano con muta 30’)

dom tassativo combinato gabbiano allenamento cinghiale ( x sprint / olimpico)

Il nuoto chi può 2 volte cascina

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