Pioggia e vento al Medio di Lovere, ma i triatleti livornesi non mollano!

Pioggia e vento al Medio di Lovere, ma i triatleti livornesi non mollano!

A Lovere, sul Lago d’Iseo, si è tenuto un medio a cui erano presenti Mosè Vannelli e Davide Scherlji, alla sua prima esperienza su questa distanza, insieme a quasi trecento atleti.

Il tempo non è stato clemente con i nostri compagni di squadra: pioggia battente e aria fredda hanno caratterizzato tutta la gara, risparmiando solo la frazione di corsa.

Fortunatamente le acque del lago erano calde e la frazione di nuoto si è svolta in completa sicurezza, anche grazie alle numerose imbarcazioni di salvataggio dislocate su tutto il percorso. Peccato solo per Davide che ha dovuto fermarsi per alcuni minuti per smaltire l’acqua ingerita a causa di un compagno di gara “invadente”.

Il percorso in bicicletta, con 1400 metri di dislivello, era molto bello ma altrettanto impegnativo ed è stato reso ancora più difficile e pericoloso dalla pioggia battente. Mosè ha fatto una frazione di bici da professionista, ma anche Davide si è difeso bene ed entrambi hanno chiuso la gara con una buona corsa, nonostante alcuni problemi legati al freddo.

Mosè ha terminato in 4 ore e 50 minuti, arrivando primo di categoria M3 e quarantesimo assoluto; Davide ha tagliato il traguardo in 4 ore e 55 minuti, arrivando sesto di categoria S4 e cinquantaduesimo assoluto.

Davvero bravi i nostri compagni di squadra!

Serena Rossi