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Convenzione con il Centro Medico Biolabor

La società ha stipulato una convenzione con il centro medico Biolabor per la realizzazione delle visite dello sport. Tutti gli affiliati hanno un 10% di sconto sulla visita.

Inoltre per gli iscritti alla ASD TRIATHLON LIVORNO ed i Familiari di 1° grado verrà applicato uno sconto del 10% su Esami Clinici (esami di sangue, feci, urine) dietro esibizione del tesserino di affiliazione alla società.

Per gli atleti agonisti che hanno contratto il Covid19 contattare direttamente il centro di Medicina dello Sport.

Come prenotare:

Come iscriversi alla Livorno Triathlon, stagione 2021

Per la stagione 2021, vista anche la “disastrata” stagione 2020, le tariffe di tesseramento sono:

  • quota solo rinnovo tesseramento: € 50 ( tesseramento FITRI + quota associativa )
  • quota iscrizione per i nuovi tesserati: € 200 ( tesseramento FITRI + body gara ufficiale + abbigliamento rappresentanza )
  • rinnovo tesseramento + piscina: € 250 annue (€ 50 + € 200)
  • nuovi tesserati + piscina: € 400 annue (€ 200 + € 200)

Si precisa che chi vorrà usufruire della piscina dovrà corrispondere anche una ulteriore cauzione/incentivo di 100€ al fine di invogliare tutti coloro che utilizzano i servizi della piscina (spazi acqua ed allenatore) a gareggiare. Di fatto queste 100€ verranno restituite al momento della partecipazione a 2 gare di Rank su almeno distanza sprint. Questa scelta è dovuta alla intenzione di escludere dal frequentare i nostri spazi acqua persone unicamente attratte dalla convenienza dei costi rispetto ad altre realtà oltre a tutelare gli spazi per gli atleti della nostra società. Chi ha già versato la cauzione nella stagione 2020 (e non gli è stata restituita) non dovrà versare quella della stagione 2021.

Rispetto all’anno passato, i vecchi tesserati hanno il tesseramento gratuito (in virtù anche del fatto che la FITRI ha ridotto di molto i costi), mentre restano invariati i costi associativi, che quest’anno comprendono una tuta ed una borsa/zaino (visto che i vecchi zaini sono ormai di qualche anno fa).

E’ possibile effettuare il pagamento anche tramite bonifico, specificando la causale, sul C/C intestato a Livorno Triathlon ASD, 
Cassa di Risparmio di Volterra con IBAN:

IT 88 D063 7013 9000 0001 0013 396

Se si effettua il pagamento tramite bonifico è necessario comunicare l’avvenuto pagamento al presidente Fabio Quaglierini oppure al nostro Commercialista Alessandro Carrara.

Il pagamento della quota può essere effettuato in unica soluzione entro il 10/12, data entro la quale saranno effettuati i nuovi tesseramenti.

Ricordiamo inoltre a tutti che l’iscrizione alla nostra società consente di usufruire di speciali convenzioni ed accordi!

NB.

  • la quota di rinnovo vale esclusivamente per coloro che sono già tesserati a cui non interessa usufruire degli spazi acqua (che vengono pagati a parte) ne’ hanno bisogno di body od abbigliamento perché già in possesso
  • non si effettuano tesseramenti per nuovi iscritti che prevedano solo il tesserino FITRI, senza iscrizione alla società (chi è interessato a mettersi alla prova in gara potrà fare il tesseramento giornaliero sul campo gara)
  • visite mediche e abbigliamento sono a carico degli atleti
  • gli unici obblighi dei tesserati sono quelli di effettuare almeno 2 gare durante la stagione, di gareggiare con il body della squadra e di presentarsi alle gare con l’abbigliamento ufficiale (fornito al momento dell’iscrizione) oltre ovviamente a presentare il certificato medico per l’agonismo

Allenamenti dal 26 luglio al 1 agosto 2021

Molto caldo integrare gli allenamenti a dovere

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso parrana  va benissimo + rientro dal mare via emilia saracino e rientro da Rosignano se possibile andare in compagnia concentrazione sul rtm di pedalata 85/90 mai sotto ( quindi lavorare con i rapporti)

mer combinato nuoto  ( 2km in mare 2 giri boa mettere 10 bracciate veloci seguite da 10 br lunghe ) +corsa  fartlek 15 x 1’30” veloce + 30” recupero + 5’ def + slanci e mobilità

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro in pianura /vallonato  ( ideale barcas)6 x  4’ al medio + 1’ sforzo massimo cercare di mantenere il solito rpm di 85 ( si lavora con il rapporto cercate la spinta max )+ 3’ recupero agile + dopo il lavoro è importante fare in pianura almeno 30’ per trasformare il lavoro di forza curare il rtm di pedalata portarla alle 90/95

ven corsa di recupero. 40’+ 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita + allungamenti / strech vari importante fare la tecnica

sab riposo ( nuotata al gabbiano con muta 30’)

dom tassativo combinato gabbiano allenamento cinghiale ( x sprint / olimpico)

x il nuoto seguire dino ( 2/3 allenamenti)

Allenamenti dal 19 al 25 luglio 2021

Molto caldo integrare gli allenamenti a dovere

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile

mar bici fondo medio circa 2 h percorso vallonato ( greppioli pastina pomaia ecc..)
cercare un rtm costante di pedalata mai sotto 85/ 90 , allenamento da fare in compagnia

mer combinato nuoto  ( 2km in mare rtm medio gabbiano gru gabbiano  ) +corsa  progressivo di 6 km  Cercare di abbassare ogni km di almeno 5” al km  arrivare a fare ultimo km al r. g. 5 km + 5’ def

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro in salita ( panoramica) 6 x  3’ duro rpm 60 spingere da seduto + 3’ sempre in salita rpm 90/95 agilissimo ( giro e  recupero in discesa )+ dopo le salite importante fare in pianura almeno 20’ per trasformare il lavoro di forza curare il rtm di pedalata 90

ven corsa di recupero. 40’+ 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita + allungamenti / strech vari importante fare la tecnica

sab riposo ( nuotata al gabbiano con muta 30’)

dom tassativo combinato gabbiano allenamento cinghiale ( x sprint / olimpico)

Per il nuoto seguire dino ( 2/3 allenamenti)

Allenamenti dal 12 al 18 luglio 2021

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari

mar bici fondo medio circa 2 h percorso vallonato (parrana ecc…) cercare un rtm costante di pedalata mai sotto 85/ 90, allenamento da fare in compagnia

mer fartlek 20’ + 12 x 1’30” soglia + 30” recupero + corsa lenta 10’

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro in pianura 3 x 12’ con recupero 8’ agile spingere al massimo rpm 85 importante dopo il lavoro  fare in pianura almeno 20’ per trasformare il lavoro di forza curare il rtm di pedalata  portarlo alle 95 rpm

ven gabbiano acquathlon nuoto 2 km + corsa 6km progressivo + def

sab riposo ( nuotata al gabbiano con muta 30’)

dom tassativo combinato gabbiano allenamento cinghiale

x il nuoto seguire dino ( 2/3 allenamenti)

Allenamenti dal 5 al 11 luglio 2021

Settimana di grande caldo procurasi sali

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari

mar bici fondo medio circa 2 h percorso vallonato ( parrana ecc…)cercare un rtm costante di pedalata mai sotto 85/ 90, allenamento da fare in compagnia

mer combinato nuoto  ( 2km in mare rtm medio gabbiano gru gabbiano  ) +corsa  progressivo di 6 km min / 8 km max  Cercare di abbassare ogni km di almeno 5” al km  arrivare a fare ultimo km al r. g. 5 km + 5’ def

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro in pianura 6 x 4’ con recupero 4’ agile spingere al massimo rpm 85 + bici importante fare in pianura almeno 20’ per trasformare il lavoro di forza curare il rtm di pedalata 95

ven corsa di recupero. 40’+ 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita + allungamenti / strech vari importante fare la tecnica

sab riposo ( nuotata al gabbiano con muta 30’)

dom tassativo combinato gabbiano allenamento cinghiale

Per il nuoto seguire Dino ( 2/3 allenamenti)

Allenamenti dal 28 giugno al 4 luglio 2021

Settimana di grande caldo, procurasi sali. Chi gareggia domenica iniziare a scaricare progressivamente dal giovedì facendo il 50% dei lavori

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilità/ addominali / allungamenti vari

mar bici fondo medio circa 2 h percorso vallonato (Parrana ecc…)cercare un rtm costante di pedalata mai sotto 85/ 90 , allenamento da fare in compagnia

mer combinato nuoto + corsa ( 2km in mare rtm medio ) + progressivo di 6 km min / 8 km max  Cercare di abbassare ogni km di almeno 5” al km  arrivare a fare ultimo km al r. g. 5 km + 5’ def

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro x richiamare la forza  3 x panoramica al medio tenere rpm 70 cercare di spingere rapporto stare seduti tutta la salita ;   defaticamento in discesa + bici agile in pianura almeno 20’ per trasformare il lavoro di forza

ven corsa di recupero. 40’+ 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita + allungamenti / strech vari importante fare la tecnica

sab riposo ( nuotata al gabbiano con muta 30’)

dom tassativo combinato gabbiano allenamento cinghiale

Per il nuoto seguire Dino ( 2/3 allenamenti)

Allenamenti dal 21 al 27 giugno 2021

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci / mobilità / addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero 90’/ 120’ senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso vallonato cercare un rtm costante di pedalata mai sotto 85/ 90 inserire se possibile una salita media tipo panoramica / castellaccio dal romito da fare seduto

mer corsa lenta 15’ + fartlek 4  x (1’ veloce / 1’ recupero )+ 3 x (4’ al medio + 2’ recupero )+ 4 x (1’ veloce / 1’ recupero)+  def 5’. Tot 60’ circa

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro x richiamare la forza in pianura 5x 4’ rpm 85/90 spingere rapporto recupero agile 3’ + 30’ di bici agile per trasformare il lavoro

ven corsa di recupero. 40’+ 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita + allungamenti / strech vari

sab riposo (nuotata al gabbiano 30’)

dom tassativo combinato gabbiano allenamento cinghiale

Per il nuoto seguire Dino ( 2/3 allenamenti). In questo periodo è molto caldo, usare sali a volontà

Livorno Triathlon Campione Interregionale Categorie YA, YB e Junior, argento per le categorie Esordienti e Ragazzi

Campioni interregionali

I giovani della Livorno Triathlon hanno raggiunto ieri un risultato storico: hanno vinto il campionato interregionale con le categorie dei più grandi, Youth A, Youth B e Junior, e un ottimo secondo posto per le categorie Esordienti e Ragazzi!

I nostri più grandi complimenti a tutti i nostri ragazzi e ragazze e ai loro allenatori che hanno contribuito a questo importante risultato!

Convenzione Fitness Biomeccanica Palestra Ciclismo Yoga

CYF Sport Service

La palestra di recente apertura CYF Sport Service offre scontistiche personalizzate per gli atleti della Livorno Triathlon. La palestra è specializzata in Yoga e Fitness, oltre ad offrire servizi di BIOMECCANICA del corpo applicata al CICLISMO e allo YOGA, preparazioni atletiche , consulenze nutrizionali e personal trainer, tutte le attività di Fitness e di wellness tra cui SPINNING, Funzionale, Pilates, Posturale, Ginnastica dolce e sedute isotoniche, formazioni tecniche ed Attività inerenti all’intrattenimento sociale, oltre a massaggi sportivi e olistici.

Di seguito riportiamo la convenzione con prezzi davvero concorrenziali rispetto al mercato, invitiamo tutti gli atleti interessati a contattare direttamente il centro indicando la società di appartenenza per usufruire degli sconti.

Allenamenti dal 14 al 20 giugno 2021

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari

mar bici fondo medio circa 2 h senza forzare rpm 85/90 in gruppo ( fare una salita da seduto di circa 15’ )

mer  fartlek ris 20’+ 6 x ( 3’ r. g. +1’ recupero + 1’ veloce + 1’ recupero)+5’ defaticamento

gio bici vallonato giro greppioli con delle variazioni nell’ ultima mezz’ora cercare di mantenere una pedalata costante; le variazioni sono  da 30”;  portare il rtm di pedalata da 85 a 90/95 il recupero 2’ è agile

ven corsa di recupero 30’+ 15 allunghi da 20” / 40” + 5’ defaticamento

sab riposo

dom combinato allenamento da stabilire con il cinghiale ritrovo ore 8:00

Per il nuoto seguire Dino (2/3 allenamenti).

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