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Convenzione con il Centro Medico Biolabor

La società ha stipulato una convenzione con il centro medico Biolabor per la realizzazione delle visite dello sport. Tutti gli affiliati hanno un 10% di sconto sulla visita.

Inoltre per gli iscritti alla ASD TRIATHLON LIVORNO ed i Familiari di 1° grado verrà applicato uno sconto del 10% su Esami Clinici (esami di sangue, feci, urine) dietro esibizione del tesserino di affiliazione alla società.

Per gli atleti agonisti che hanno contratto il Covid19 contattare direttamente il centro di Medicina dello Sport.

Come prenotare:

Come iscriversi alla Livorno Triathlon, stagione 2021

Per la stagione 2021, vista anche la “disastrata” stagione 2020, le tariffe di tesseramento sono:

  • quota solo rinnovo tesseramento: € 50 ( tesseramento FITRI + quota associativa )
  • quota iscrizione per i nuovi tesserati: € 200 ( tesseramento FITRI + body gara ufficiale + abbigliamento rappresentanza )
  • rinnovo tesseramento + piscina: € 250 annue (€ 50 + € 200)
  • nuovi tesserati + piscina: € 400 annue (€ 200 + € 200)

Si precisa che chi vorrà usufruire della piscina dovrà corrispondere anche una ulteriore cauzione/incentivo di 100€ al fine di invogliare tutti coloro che utilizzano i servizi della piscina (spazi acqua ed allenatore) a gareggiare. Di fatto queste 100€ verranno restituite al momento della partecipazione a 2 gare di Rank su almeno distanza sprint. Questa scelta è dovuta alla intenzione di escludere dal frequentare i nostri spazi acqua persone unicamente attratte dalla convenienza dei costi rispetto ad altre realtà oltre a tutelare gli spazi per gli atleti della nostra società. Chi ha già versato la cauzione nella stagione 2020 (e non gli è stata restituita) non dovrà versare quella della stagione 2021.

Rispetto all’anno passato, i vecchi tesserati hanno il tesseramento gratuito (in virtù anche del fatto che la FITRI ha ridotto di molto i costi), mentre restano invariati i costi associativi, che quest’anno comprendono una tuta ed una borsa/zaino (visto che i vecchi zaini sono ormai di qualche anno fa).

E’ possibile effettuare il pagamento anche tramite bonifico, specificando la causale, sul C/C intestato a Livorno Triathlon ASD, 
Cassa di Risparmio di Volterra con IBAN:

IT 88 D063 7013 9000 0001 0013 396

Se si effettua il pagamento tramite bonifico è necessario comunicare l’avvenuto pagamento al presidente Fabio Quaglierini oppure al nostro Commercialista Alessandro Carrara.

Il pagamento della quota può essere effettuato in unica soluzione entro il 10/12, data entro la quale saranno effettuati i nuovi tesseramenti.

Ricordiamo inoltre a tutti che l’iscrizione alla nostra società consente di usufruire di speciali convenzioni ed accordi!

NB.

  • la quota di rinnovo vale esclusivamente per coloro che sono già tesserati a cui non interessa usufruire degli spazi acqua (che vengono pagati a parte) ne’ hanno bisogno di body od abbigliamento perché già in possesso
  • non si effettuano tesseramenti per nuovi iscritti che prevedano solo il tesserino FITRI, senza iscrizione alla società (chi è interessato a mettersi alla prova in gara potrà fare il tesseramento giornaliero sul campo gara)
  • visite mediche e abbigliamento sono a carico degli atleti
  • gli unici obblighi dei tesserati sono quelli di effettuare almeno 2 gare durante la stagione, di gareggiare con il body della squadra e di presentarsi alle gare con l’abbigliamento ufficiale (fornito al momento dell’iscrizione) oltre ovviamente a presentare il certificato medico per l’agonismo

Allenamenti dal 27 settembre al 3 ottobre 2021

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso greppioli stare concentrati sul rtm di pedalata 85 mai sotto ( quindi lavorare con i rapporti)

mer combinato nuoto  ( 2km in mare 2 giri boa mettere 10 bracciate veloci seguite da 10 br lunghe ) +corsa  5 km passo gara + 2 km di corsa di recupero + allungamenti

gio bici aerobica con delle variazioni di fr massimo 90’ + corsa aerobica 20’ con allunghi

ven combinato nuoto 1 giro di boa arrivo fino alla bianca + corsa 20’+ 5 allunghi da 20” recupero 40” + 5’ + allungamenti vari

sab riposo ( oppure nuotata al gabbiano 30’ massimo) chi gareggia forza

dom Forza Livorno Triathlon a Cervia! (C.I. Squadre)

Allenamenti dal 20 al 26 settembre 2021

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso greppioli stare concentrati sul rtm di pedalata 85 mai sotto ( quindi lavorare con i rapporti)

mer combinato nuoto  ( 2km in mare 2 giri boa mettere 10 bracciate veloci seguite da 10 br lunghe ) +corsa fartlek 12 x ( 1’30” in soglia + 30” recupero attivo) + def

gio ris 30’ con delle progressioni + 3 x panoramica rtm medio recupero in discesa + 10 km in pianura  x dare agilità alla pedalata tenere 90 rpm

ven combinato nuoto 1 giro di boa arrivo fino alla bianca + corsa 30’ + 10 allunghi da 20” recupero 40” + allungamenti vari

sab riposo ( oppure nuotata al gabbiano 30’ massimo) chi gareggia forza

dom allenamento sulla triplice con cinghiale mirato ai campionati italiani a squadre

Allenamenti dal 13 al 19 settembre 2021

Importante: ho inserito allenamento per chi fa gli italiani a squadre il mercoledì, vediamo se possiamo farlo comunque ci aggiorniamo

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso parrana stare concentrati sul rtm di pedalata 85 mai sotto ( quindi lavorare con i rapporti) allenamento da fare in gruppo con rientro brillante

mer combinato per i campionati italiani ritrovo ore 17:30 circa gabbiano ( nuoto + bici ( sottopasso / barcas/ rex / gabbiano) + corsa 5 km se non abbiamo impegni lavorativi oppure faremo il solito acquathlon 2 km con variazioni + 6 km in  progressione

gio bici fondo medio 120’ mantenere un rpm 85 inserire salita di 15’ da fare seduti tipo castellaccio o nibbiaia

ven nuoto aerobico 2 giri di boa fare al secondo giro 10 br veloci + 10 br lunghe + corsa aerobica 8 con allunghi

sab riposo ( oppure nuotata al gabbiano 30’ massimo)

dom allenamento importante sulla triplice al gabbiano con cinghiale chi gareggia forza ragazzi

Allenamenti dal 6 al 12 settembre 2021

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso greppioli stare concentrati sul rtm di pedalata 85 mai sotto ( quindi lavorare con i rapporti)

mer combinato nuoto  ( 2km in mare 2 giri boa mettere 10 bracciate veloci seguite da 10 br lunghe ) +corsa  6 km ( al medio) + 2 km di corsa di recupero + allungamenti

gio ris 30’ con delle progressioni + 3 x panoramica rtm medio recupero in discesa + 10 km in pianura  x dare agilità alla pedalata tenere 90 rpm

ven combinato nuoto 1 giro di boa arrivo fino alla bianca + corsa 30’ + 10 allunghi da 20” recupero 40” + allungamenti vari

sab riposo ( oppure nuotata al gabbiano 30’ massimo) chi gareggia forza

dom allenamento sulla triplice con cinghiale gabbiano chi gareggia forza

Allenamenti dal 30 agosto al 5 settembre 2021

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso greppioli stare concentrati sul rtm di pedalata 85 mai sotto ( quindi lavorare con i rapporti) allenamento da fare in gruppo quindi trovatevi

mer combinato nuoto  2 giri di boa con progressione sul 2 giro +corsa  6km  ( al medio) + 2 km di corsa di recupero + allungamenti

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro barcas fare 3 x ( dal km 3 al km 8 con il 53 cercare di mantenere una rpm di 75/80 si recupera in discesa) + 20’ a fare girare le gambe

ven nuoto aerobico 2 giri di boa fare al secondo giro 10 br veloci + 10 br lunghe + corsa 10’+10 allunghi da 20” rec 40”+ 10’ + slanci e mobilita

sab riposo ( oppure nuotata al gabbiano 30’ massimo)

dom allenamento importante sulla triplice al gabbiano con cinghiale oppure laviosa gara di 10 km

Benvenuta Giada Taddei!

Cesare Taddei

Il presidente, il sottoscritto e tutti gli atleti della Livorno Triathlon danno il benvenuto a Giada Taddei, figlia del nostro atleta (nonché ex-presidentissimo) Cesare e della sua moglie Veronica, nata la notte del 24 Agosto!

Auguri da parte di tutti per questo lieto evento!

Allenamenti dal 23 al 29 agosto 2021

Settimana di preparazione alle gare del weekend

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso parrana  stare concentrati sul rtm di pedalata 85 mai sotto ( quindi lavorare con i rapporti)

mer combinato nuoto  ( 2km in mare 2 giri boa mettere 10 bracciate veloci seguite da 10 br lunghe ) +corsa  5km ( al medio) + 2 km di corsa di recupero + allungamenti

gio ris 30’ con delle progressioni + fartlek in bici 15 x (1’ spingere rapporto cerco di tenere un  rpm 85 + 1’ recupero agile rpm 90) + 20’ tranquillo con delle variazioni di frequenza max 5 da 30”

ven warmup per chi gareggia bici 60’ agile + corsa aerobica 5’+ 5 allunghi da 20” + 5’ + allungamenti vari
chi non gareggia corsa 40’ + 10 allunghi + slanci e mobilita + allungamenti vari

sab riposo (oppure nuotata al gabbiano 30’ massimo)

dom gare oppure allenamento con cinghiale gabbiano

Il nuoto chi può 2 volte a Cascina

Allenamenti dal 16 al 22 agosto 2021

In preparazione gare settembre ottobre allenamenti per la triplice

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso parrana  stare concentrati sul rtm di pedalata 85/90 mai sotto ( quindi lavorare con i rapporti)

mer combinato nuoto ( 2 km aerobici )  + corsa 2000 r. m. rec 2’ + 4 x 500 r.g. rec 1’ + 2000 r. m.+ def + allungamenti vari

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro in salita fare 3 volte la panoramica a ritmo medio( pedalata costante 75 rpm ) recupero in discesa poi fare 20’ di pedalata in pianura a far girare le gambe rpm 90

ven corsa di recupero. 40’+ 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita + allungamenti / strech vari importante fare la tecnica

sab riposo ( nuotata al gabbiano 30’)

dom tassativo combinato ritrovo da definire

Per il nuoto chi può 2 volte cascina programma dino

Iceman Estivo, Rossi vincitore per la prima volta!

Edizione estiva di questa gara/allenamento estremo, prontamente ribattezzata LuciferoMan viste le temperature infernali già alle 7.30 del mattino!
Questa edizione estiva è stata decisa a seguito dell’annullamento della classica del 6 gennaio per Covid, sulle classiche distanze 400-10-2,5, ma con la frazione di ciclismo completamente no-draft; questo particolare ha sicuramente favorito il vincitore, che può contrare su una frazione bici superiore a tutti gli altri.
Uscito leggermente attardato dal nuoto rispetto a Martinelli A., Baroni e Prosperi, ha prontamente recuperato in bici e salutato tutti gli altri concorrenti, per poi andare a vincere in volata su Baroni (che era rientrato nel primo km di corsa) e Martinelli (leggermente staccato).

Purtroppo nessuna partecipazione femminile quest’anno, ma non disperiamo perché ci rivediamo nell’edizione invernale del 6 gennaio 2021!

La classifica ufficiale:

Rossi
Baroni
Martinelli A.
Prosperi
Bellini
Maltinti
Andrea Degli Innocenti
Bertani
Quaglierini
Fraschetti
Biagini
Baldi
Picchi
Martinelli G.
Vannelli, Rosselli, Ciucci, Messina

Allenamenti dal 9 al 15 agosto

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso pastina – pomaia stare concentrati sul rtm di pedalata 80/  85mai sotto ( quindi lavorare con i rapporti) se potete andare in gruppo ristretto

mer combinato nuoto  ( 2km in mare 2 giri boa fate  20 bracciate veloci seguite da 10 br lunghe ) +corsa 8 km ( 1 km veloce + 1km più lento di 20” rispetto al veloce ) + def

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro ( barcas) 3 x ( massima velocità tenere rpm 80 la strada sale circa al 2 /3 % )partire  dal km 3 e arrivo al km 8 ;il recupero si fa in discesa cercando di far girare le gambe finito il lavoro fare 20’ di pedalata in pianura a far girare le gambe rpm 90

ven corsa di recupero. 40’+ 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita + allungamenti / strech vari importante fare la tecnica

sab riposo ( nuotata al gabbiano con muta 30’)

dom tassativo combinato gabbiano allenamento cinghiale

Per il nuoto chi può 2 volte Cascina

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