This Is Triathlon

Archive Febbraio 2019

Allenamenti dal 4 al 17 febbraio 2019

Settimana di scarico seguita da tre di carico

Lun corsa di recupero 1h lenta più slanci e mobilità
Mar nuoto a pranzo più se possibile spinning o rulli con variazioni centrali 1’/1′
Mer corsa 20’+ fartlek 10x 1′ v.+1’l. + 10′ c.l.+ allungamenti vari
Gio nuoto a pranzo
Ven corsa lenta percorso collinare 1h
Sab riposo o nuoto leggero
Dom MTB o bici fondo medio (2h mtb/3h strada)

Lun corsa di recupero 1h lenta più slanci e mobilità
Mar nuoto se possibile potenziamento gambe in palestra
Mer corsa riscaldamento fino alla chiocciola fare 4 x circuiti di Monterotondo al medio con rec dalla fontana a casa di Giulia poi ritorno al campo scuola normale
Gio nuoto a pranzo più spinning o rulli ris.10′ +4 x (5′ a rpm 50 e 5′ agli a rpm 90)+5′ def.
Ven corsa lenta percorso collinare 20’+ 10x 300 a sensazioni in pista con 100 soup + def 5′ + allungamenti vari
Sab riposo o nuoto leggero
Dom bici da strada 70 km vallonato in gruppo poi 15′ di corsa leggera

Forza ragazzi che la stagione sta per iniziare! Chi gareggia ovviamente scarica i due giorni che precedono la gara
B.allenamenti a tutti

Programma dal 4 febbraio al 16 marzo 2019

Abbiamo terminato il terzo ciclo riguardante la tecnica che quest’anno è stato dedicato alla fase di presa della bracciata e alla coordinazione respirazione-bracciata. Ho intravisto la buona volontà da parte di alcuni di voi nel cercare di applicare il movimento eseguito nell’esercizio tecnico anche durante la nuotata. Vorrei che tale movimento, almeno inizialmente, fosse più accentuato. Per tale motivo proveremo a consolidarlo maggiormente continuando, ancora per una settimana, ad eseguire ripetutamente gli esercizi seguiti da piccoli lavori nei quali guarderemo solo l’esecuzione e non il tempo.

PARTENZA TASSATIVA A 5” DAL COMPAGNO CHE CI PRECEDE. Questo perché troppo spesso chi è “in scia” non esegue i lavori come dovrebbe.

L’attrezzatura da portare a bordo vasca sarà: lunedì/martedì pull, elastico e palette; venerdì e sabato pinne.

Corri a Donare con AVIS, Livorno Triathlon e Atletica Amaranto

Corri a Donare con AVIS, Livorno Triathlon e Atletica Amaranto

Chi è sano e pratica sport non può esimersi dal donare.
Atletica Amaranto e Livorno Triathlon hanno organizzato con AVIS una settimana, dal 9 al 16 febbraio, in cui tutti i loro atleti (ma non solo!!) possono donare in gruppo o da soli: basta contattare preventivamente AVIS e ricordare di essere di una delle due squadre per prendere appuntamento!

Per contattare AVIS ci sono molti modi:
– Puoi andare di persona in Viale Carducci, 16
– Telefonare al 0586 444111 oppure al 335 7371167
– Inviare una e-mail all’indirizzo livorno.comunale@avis.it
– Contattarli su Skype: aviscomunalelivorno
– Sito Web: www.avis.it/livorno
– Scrivere su Facebook: avis comunale livorno

E se non ho mai donato? Non preoccuparti, prenota! Al momento della donazione verranno fatte tutte le analisi necessarie a controllare i tuoi valori. Se vuoi, dietro il pagamento del normale ticket sanitario, puoi anche ritirare tali analisi.

Quindi cosa aspettiamo?! Rechiamoci a donare indossando i colori amaranto e non dimentichiamo di immortalare l’evento con selfie e foto da postare sui canali social! Il comune di Livorno, nella figura dell’assessore allo sport Morini ha infatti lodato l’iniziativa ed invitato il più possibile le società alla condivisione, in modo da innescare un circolo virtuoso che porti anche altre società livornesi alla partecipazione!