Archivia 26 Luglio 2021

Allenamenti dal 26 luglio al 1 agosto 2021

Molto caldo integrare gli allenamenti a dovere

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile senza forzare

mar bici fondo medio circa 2 h percorso parrana  va benissimo + rientro dal mare via emilia saracino e rientro da Rosignano se possibile andare in compagnia concentrazione sul rtm di pedalata 85/90 mai sotto ( quindi lavorare con i rapporti)

mer combinato nuoto  ( 2km in mare 2 giri boa mettere 10 bracciate veloci seguite da 10 br lunghe ) +corsa  fartlek 15 x 1’30” veloce + 30” recupero + 5’ def + slanci e mobilità

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro in pianura /vallonato  ( ideale barcas)6 x  4’ al medio + 1’ sforzo massimo cercare di mantenere il solito rpm di 85 ( si lavora con il rapporto cercate la spinta max )+ 3’ recupero agile + dopo il lavoro è importante fare in pianura almeno 30’ per trasformare il lavoro di forza curare il rtm di pedalata portarla alle 90/95

ven corsa di recupero. 40’+ 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita + allungamenti / strech vari importante fare la tecnica

sab riposo ( nuotata al gabbiano con muta 30’)

dom tassativo combinato gabbiano allenamento cinghiale ( x sprint / olimpico)

x il nuoto seguire dino ( 2/3 allenamenti)

Allenamenti dal 19 al 25 luglio 2021

Molto caldo integrare gli allenamenti a dovere

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari oppure bici di recupero massimo 2h agile

mar bici fondo medio circa 2 h percorso vallonato ( greppioli pastina pomaia ecc..)
cercare un rtm costante di pedalata mai sotto 85/ 90 , allenamento da fare in compagnia

mer combinato nuoto  ( 2km in mare rtm medio gabbiano gru gabbiano  ) +corsa  progressivo di 6 km  Cercare di abbassare ogni km di almeno 5” al km  arrivare a fare ultimo km al r. g. 5 km + 5’ def

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro in salita ( panoramica) 6 x  3’ duro rpm 60 spingere da seduto + 3’ sempre in salita rpm 90/95 agilissimo ( giro e  recupero in discesa )+ dopo le salite importante fare in pianura almeno 20’ per trasformare il lavoro di forza curare il rtm di pedalata 90

ven corsa di recupero. 40’+ 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita + allungamenti / strech vari importante fare la tecnica

sab riposo ( nuotata al gabbiano con muta 30’)

dom tassativo combinato gabbiano allenamento cinghiale ( x sprint / olimpico)

Per il nuoto seguire dino ( 2/3 allenamenti)

Allenamenti dal 12 al 18 luglio 2021

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari

mar bici fondo medio circa 2 h percorso vallonato (parrana ecc…) cercare un rtm costante di pedalata mai sotto 85/ 90, allenamento da fare in compagnia

mer fartlek 20’ + 12 x 1’30” soglia + 30” recupero + corsa lenta 10’

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro in pianura 3 x 12’ con recupero 8’ agile spingere al massimo rpm 85 importante dopo il lavoro  fare in pianura almeno 20’ per trasformare il lavoro di forza curare il rtm di pedalata  portarlo alle 95 rpm

ven gabbiano acquathlon nuoto 2 km + corsa 6km progressivo + def

sab riposo ( nuotata al gabbiano con muta 30’)

dom tassativo combinato gabbiano allenamento cinghiale

x il nuoto seguire dino ( 2/3 allenamenti)

Allenamenti dal 5 al 11 luglio 2021

Settimana di grande caldo procurasi sali

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari

mar bici fondo medio circa 2 h percorso vallonato ( parrana ecc…)cercare un rtm costante di pedalata mai sotto 85/ 90, allenamento da fare in compagnia

mer combinato nuoto  ( 2km in mare rtm medio gabbiano gru gabbiano  ) +corsa  progressivo di 6 km min / 8 km max  Cercare di abbassare ogni km di almeno 5” al km  arrivare a fare ultimo km al r. g. 5 km + 5’ def

gio ris 30’ con delle progressioni + lavoro in pianura 6 x 4’ con recupero 4’ agile spingere al massimo rpm 85 + bici importante fare in pianura almeno 20’ per trasformare il lavoro di forza curare il rtm di pedalata 95

ven corsa di recupero. 40’+ 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita + allungamenti / strech vari importante fare la tecnica

sab riposo ( nuotata al gabbiano con muta 30’)

dom tassativo combinato gabbiano allenamento cinghiale

Per il nuoto seguire Dino ( 2/3 allenamenti)

Copyright © 2019 Livorno Triathlon. Tutti i diritti riservati