Archivia 20 Ottobre 2020

Ripresa delle attività in Piscina stagione 2020-2021

Cari Atleti/e,
come forse saprete nei prossimi giorni riprenderemo le regolari attività alla piscina Camalich/Nieri, dopo i problemi amministrativi di questi mesi.

Gli orari di allenamento, per gli adulti, saranno gli stessi della passata stagione.

Prima di ogni altra cosa si ricorda agli utilizzatori della piscina di compilare e firmare il documento di autodichiarazione che trovate in calce a questo post, da consegnare al nostro allenatore Dino Urgias (oppure Enzo o Francesco per il settore giovanile) il primo giorno di accesso (senza non potrete nuotare).

La nuova società che gestisce l’impianto ci ha inviato queste norme di comportamento per l’accesso alle strutture, che la società invita a leggere attentamente ed a SEGUIRE E RISPETTARE ALLA LETTERA, pena allontanamento dall’impianto.

I punti principali:

  • non venire in piscina in caso di sintomatologia influenzale
  • divieto assoluto di assembramento
  • obbligo di indossare la mascherina fino all’ingresso in acqua e mantenere la distanza
  • ad ogni allenamento comunicare a Dino (oppure Enzo o Francesco) il nominativo, dovremo comunicare questo elenco alla struttura
  • Si consiglia di arrivare con il costume già indossato
  • Velocizzare il più possibile le operazioni di spogliatoio, al massimo 15 minuti
  • Tutti gli indumenti dovrà essere riposto negli armadietti o portato a bordo vasca
  • Leggete bene le norme di uso degli armadietti
  • Prima di accedere agli spogliatoi si deve attendere il benestare degli assistenti
  • Ricordarsi di indossare la mascherina ogni volta che si esce dalla piscina
  • Durante l’attività in acqua dovrà essere mantenuta la distanza di 1 metro tra gli utenti. Quest’anno niente scia🥳🎉

Allenamenti dal 5 al 11 ottobre 2020

lun corsa lenta 40’+10 allunghi da 20” rec 40” + stretch 
mar bici giro tranquillo rpm 85/90 arrivare fino a 2h oppure rulli con variazioni ris20’+15(1’v/1’l) +def 5′ 
mer se possibile combinato bici 1h a ritmo alto(barriera/sottopasso/barcas/apparizione/sottopasso /barcas/rientro a barriera/casa ) circa 35km+ corsa 3km (usare i piedi)ritmo medio rec 5’+ 6x(400mt rec 1′) a ritmo gara 
gio bici di recupero agile max 50km finché non fa buio comprare luce 
ven Corsa lenta 20’+10x 200(ritmo gara ) con 100 mt recupero + 10′ 
sab riposo 
dom combinato con carico in bici si scende e corriamo un 5km aerobico 

Buon allenamenti e vediamo se si sblocca la situazione piscina 
Importante chi gareggia combinati 

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Allenamenti dal 28 settembre al 4 ottobre 2020

lun bici giro fino a Rosignano con rientro brillante fare il castelaccio dal Sonnino stare seduti ,pedalata agile 
mar corsa lenta 30’+15 allunghi da 20”/40” +5′ def 
mer bici riscaldamento 30’+ 3x 10′ al medio in pianura spingere rapporto mantenendo una rpm (85/90) recupero 10′ agile +20′ dove dobbiamo far girare le gambe (Tirrenia/pisorno)
gio corsa aerobica 20’+fartelk 3×1’+3’+2×4’+3’+3×1′ (recupero fisso 1′; mentre per i 3’&4′ rec 2’+def 5′ tot circa 1′ 
ven allenamento in bici di recupero arrivare a 2′ curare agilità 
sab riposo 
dom combinato da definire ritrovo otto e mezza gabbiano

Buon allenamenti a tutti , vediamo se possiamo fare gare, sennò iniziamo da novembre con un periodo di costruzione 

Annullamento Coppa Toscana 2020, circuito giovanile e Festa del Triathlon

Riceviamo e pubblichiamo questa comunicazione da parte del Presidente del Comitato Regionale Toscana Federazione Italiana Triathlon, Fausto Bulleri:

A del causa del perdurare dell’emergenza Covid-19 e del progressivo annullamento delle gare toscane in calendario FITRI, comunichiamo, con ns. profondo rammarico, l’annullamento dell’edizione 2020 della Coppa Toscana e del Circuito giovanile.

Conseguentemente, non saranno assegnati titoli regionali e non si terrà la consueta Festa del Triathlon della Toscana. 
La quota d’iscrizione versata dalle Società per il 2020 sarà trasferita all’edizione 2021.
Siamo a completa disposizione per supportare anche  economicamente, dietro formale richiesta e documentando le spese, le Società che intendessero organizzare allenamenti, raduni “collettivi” sia giovanili sia AgeGroup, prove PSN giovanili.

Addio a Renzo Balestrini, triathleta e Amico

Renzo Balestrini

La società e tutti i suoi atleti si stringono intorno agli amici e atleti Francesco e Gabriele per la perdita del padre Renzo, scomparso lunedì.

Renzo, appassionato di triathlon e sempre presente sui campi gara come atleta prima e come spettatore poi, quando la malattia non gli ha più permesso di gareggiare, era approdato alla multidisciplina diversi anni fa, proprio grazie ai figli. Disponibile e gentile, aveva sempre un sorriso per tutti.

La società, in sua memoria, ha effettuato una donazione alle cure palliative dell’ospedale di Livorno, come richiesto dai figli.

Allenamenti dal 17 al 28 settembre 2020

gio bici ris 30′ agile+ lavoro di rtm in pianura 3x(10′ al medio spingere rapporto rpm 85/90+10′ recupero agile )+ 30′ a fare girare le gambe rpm 95 
ven acquathlon nuoto aerobico 2km + corsa 1km c.l.+6km r.g. +1 defaticamento 
sab riposo o nuoto leggero 
dom allenamento sulla triplice al gabbiano 
lun nuoto+ corsa di recupero a piacere 
mar bici fondo medio arrivare a 70km inserendo una salita tipo valle Benedetta 
mer corsa lenta 20’+ fartlek 6x(3’+1′) recupero fisso 1′ da fare il 1′ veloce mentre i 3′ al medio + defaticamento 10′ c.l.
gio bici riscaldamento 30′ + panoramica x4 (una con il 53 rpm65/ 70 sempre seduto , una agile rpm 80 /85 fare  ultimo tratto sui pedali dobbiamo scattare ) si recupera in discesa dopo il lavoro fare 20’/30’sul mare agilissimo 
ven nuoto+ corsa tutto aerobico 30’+30′ senza forzare 
sab riposo 
dom combinato ritrovo al gabbiano tempo permettendo

Buon allenamenti se potete andate assieme

Allenamenti dal 31 agosto al 6 settembre 2020

lun corsa lenta 40’+10allunghi+5’+slanci mobilità (mare mosso niente nuoto)
mar bici ris 30′ agile+ 3x panoramica a ritmo medio recupero in discesa + 30′ a fare girare le gambe in pianura (rpm 90/95)
mer corsa lenta 20’+fartlek 3x (4′ m/2’l)+5x(1’v/1’l) +3x(4’m/2’l) +def 
gio bici giro (parrana emila madonnina pastina pomaia Santa luce rientro da Rosignano) tenere ritmo medio alto + chi può corsa aerobica 20′
ven Corsa di recupero a piacere con allunghi+ es allungamento ed es piedi  
sab riposo 
dom bici  da definire

Buon allenamenti a tutti 

Allenamenti dal 17 al 23 Agosto 2020

lun 2km+6km+tecnica di corsa slanci e mobilità articolare
mar bici ris 30’+3xpanoramica (ritmo medio alto) rec in discesa +20′ recupero in pianura fare girare le gambe 
mer nuoto(2,5km con variazioni di bracciate) + corsa 5′ + 10 x(1’v./1’l)+5′ (io sono al gabbiano alle otto)
gio bici percorso vallonato (greppioli)circa 60/70 km fare rientro brillante 
ven nuoto 2km aerobici + corsa 6km in progressione (io sono al gabbiano alle otto)
sab riposo 
dom giro in bici da definire

Buon allenamenti a tutti 

Allenamenti dal 3 al 9 agosto 2020

lun bici normale arrivare a 2h curare agilità senza forzare 
mar nuoto aerobico con variazioni di ritmo bracciate 2km + corsa aerobica 2km cl + 4km al medio +2km normali + sterc 
mer bici giro vallonato tipo orciano / pastina/pomaia circa 70km con rientro allegro se potete in gruppetto di 3/4 rpm media(85/90
gio nuoto gabbiano/cormorani/ gabbiano ritorno a ritmo gara poi corsa aerobica 6km con allunghi da 30”/30” farne una decina 
ven Bici agile 1h 30m poi corsa 5km come vengono vengono cercare la frequenza dei piedi non ampiezza 
sab riposo 
dom giro in bici da definire 

Buon allenamenti integratevi a dovere