Archivia 26 Maggio 2020

Allenamenti dal 25 al 31 maggio 2020

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi+ slanci/mobilità 
mar bici fondo medio circa 70km rpm 90 con delle variazioni + corsa aerobica 20′ 
mer corsa lenta 20’+ fartlek 30′ di cui 5x(3’/1′)+def 10′  recupero fisso 1′ se possibile su sterrato o sali e scendi 
gio bici ris 20km + 3x(salita di nibbiaia recupero in discesa da fare la salita se possibile al medio e prendere i tempi ) poi finito  fare ritorno a casa a ritmo medio , defaticamento 5km agile (tot. 70km) ( allenamento duro potete anche fare 2 salite, importante dopo Aia della vecchiaia mettere duro stare seduti e spingere alla morte)
ven corsa di recupero 1h come volete 
sab riposo 
dom giro in bici lungo e dopo fare un 5km a corsa (usare piedi senza morire)

Nuoto come volete almeno 3 volte in mare fate un po’ di variazioni di bracciate 
Buon allenamenti

Allenamenti di rientro, Maggio 2020

Programma di mantenimento senza forzare troppo, divertitevi e mangiate il giusto. E’ stato messo 1 giorno di riposo e solo un doppio + un combinato.

Lun corsa lenta percorso collinare 60′ + slanci e mobilità articolare

Mar bici  arrivare a 2h con una salita intermedia di circa 10′ mantenere rpm 90 (giro probabile Rosignano Marittimo dall’Emilia via Vada  e ritorno)

Mer nuoto con muta normale circa 2/3 km (matt/pomeriggio), la sera corsa fartlek medio 15’+5x(3’+1′) recupero fisso 1′ cercare la frequenza dei piedi +5’cl+ esercizi elastici x i piedi

Gio bici tranquilla senza forzare giro Orciano Pisano rpm 90

Ven nuoto in mare 3 km aerobici alternando cicli di 20 bracciate lunghe lente  con cicli di bracciate veloci + addominali e dorsali quelli che conoscete, se non potete nuotare o non volete fate corsa percorso collinare con sterrato circa 60’/70′ a ritmo tranquillo

Sab riposo tassativo che domenica combinato

Dom combinato bici giro Parrana (50 km) con rientro spingendo a ritmo gara poi corsa fartlek breve 20 x (30”/30”) cercare la frequenza dei piedi + allungamenti vari

Per adesso andiamo avanti così per 2 settimane, poi vediamo.

Forza ragazzi la Livorno Triathlon c’è!