This Is Triathlon

Archive Marzo 2019

Programma dal 18 marzo al 27 aprile 2019

Adesso affronteremo un ciclo di sei settimane volto alla preparazione delle gare, con lavori di resistenza anaerobica e lattacidi. Nelle varie esercitazioni contare le bracciate e, grazie al gran lavoro aerobico unito alla tecnica della presa svolti sino ad ora, dovremmo riuscire a farne il meno possibile. Qui di seguito un riassunto del programma previsto per le prossime 6 settimane:

  • 2 settimana dedicata alla qualità con lavori di soglia anaerobica e velocità critica
  • 1 settimana dedicata alla resistenza con aumento di volume
  • 2 settimane dedicate a un lavoro specifico con ritmi al passo di gara
  • 1 settimana dedicata alla resistenza con aumento di volume

PARTENZA TASSATIVA A 5” DAL COMPAGNO CHE CI PRECEDE. Questo perché troppo spesso chi è “in scia” non esegue i lavori come dovrebbe.

L’attrezzatura da portare a bordo vasca sarà: lunedì/martedì pull, elastico e palette; venerdì e sabato palette e pinne.

Allenamenti dal 18 al 24 marzo 2019

Lun corsa lenta 40’+10 allunghi + slanci e mobilità
Mar nuoto a pranzo più rulli con variazioni 
Mer corsa 20’+6 x 1 km a r.g.con recupero 1’30”+ def 5′ 
Gio nuoto a pranzo più rulli o spinning
Ven Corsa 15’+5×200 rec 100 soup + 5 x 300 rec 100 soup + defaticamento 5′ 
Sab riposo o nuoto 
Dom combinato ritrovo ore 8:00 casa Baroni

B allenamenti a tutti 

Allenamenti dal 11 al 17 marzo 2019

Lun corsa di recupero 50’+6/7 allunghi + slanci mobilità 
Mar nuoto a pranzo più spinning 
Mer corsa lenta 20’+ 2x (3km facendo 500 mt a r.g.+ 500 a r.g.+ 25” es. Se il mio ritmo gara è 4′ farò un 500 in 2′ e un 500 a 2’15” il recupero tra le serie è di 4′) + defaticamento 
Gio nuoto poi rulli con variazioni tot. 50′ 
Ven corsa lenta 15’+ 10 x 300 con 100 di passo +10’+strech 
Sab nuoto /riposo 
Dom combinato ore otto casa baroni 
Buon allenamenti a tutti