Archivia 28 Aprile 2021

Convenzione con il Centro Medico Biolabor

La società ha stipulato una convenzione con il centro medico Biolabor per la realizzazione delle visite dello sport. Tutti gli affiliati hanno un 10% di sconto sulla visita.

Inoltre per gli iscritti alla ASD TRIATHLON LIVORNO ed i Familiari di 1° grado verrà applicato uno sconto del 10% su Esami Clinici (esami di sangue, feci, urine) dietro esibizione del tesserino di affiliazione alla società.

Per gli atleti agonisti che hanno contratto il Covid19 contattare direttamente il centro di Medicina dello Sport.

Come prenotare:

Allenamenti dal 26 aprile al 2 maggio 2021

Settimana di scarico per il Triathlon Sprint di Livorno. Progressivo mercoledì, si rivedono i cambi, 1 mini triathlon con muta, 1 mini combinato tranquillo sul percorso gara

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci /mobilita’/ addominali / allungamenti vari

mar bici, ris 30’ agili con  5 progressioni da 20” rec 40” + 5 x 5’ (cercare un rtm gara rpm85/90 rtm costante )+ 5’ recupero agili ( finito le 5 serie) fate 30’ di pedalata agile (allenamento da fare  cercando di mantenere una posizione il più possibile aerodinamica anche se non avete la bici da crono, allenamento da fare  in pianura)

mer allenamento sui cambi al gabbiano: 2 mini combinati  ritrovo ore 18:00 circa si rivede i cambi, poi 2 volte combinato breve su percorso “iceman”, il primo con nuoto e da fare all‘80%, il secondo solo bici + corsa tranquillo. Distanze (400/10/2,5); ci sono anche io, ovviamente tempo permettendo

gio allenamento di recupero in bici barriera / Rosignano rotatoria / barriera giro agile senza forzare

ven riposo oppure pre gara nuoto tranquillo + corsa 15’ + 5 allunghi +corsa lenta 5’  allungamenti vari

sab  Gara: Sprint di Livorno

dom riposo o bici di recupero a piacere massimo 2h

Per il nuoto seguire Dino (2/3 allenamenti).

Allenamenti dal 19 al 25 aprile 2021

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci / mobilità / addominali / allungamenti vari 

mar bici: Ris 30’ agili con  5 progressioni da 20” rec 40” + 3x 10’(cercare un rtm gara rpm85/90 rtm costante )+ 5’ recupero agili ( finito le 3 serie) fate 30’ di pedalata agile (allenamento da fare  cercando di mantenere una posizione il più possibile aerodinamica anche se non avete la bici da crono, allenamento da fare  in pianura buono il vialone di tirrenia)

mer corsa lenta 20+ 16x (1’30”veloce rec 30”ok recupero lento fare il veloce veloce)+  def 10’. Tot 62’

gio ok in gruppo ristretto bici fare circa 2 h con il rientro brillante con cambi di rtm e frequenza di pedalata 

ven corsa lenta 40’+ 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita + allungamenti / stretch vari 

sab riposo 

dom sprint al gabbiano nuoto bici  e corsa prova per la gara tempo permettendo 

Per il nuoto seguire Dino (2/3 allenamenti)

Coach Enzo Fasano nominato Tecnico Nazionale Attività Giovanile

Enzo Fasano

Il nostro Coach del settore giovanile, Enzo Fasano, è stato nominato Tecnico Attività Giovanile del settore nazionale. Questa nomina conferma la sua ottima qualità di preparatore di atleti giovani, pronti ad emergere in questo duro ma bellissimo sport. Tutta la squadra fa i più grandi complimenti al nostro coach e gli augura buon lavoro!

Qui l’articolo ufficiale della nomina del nostro Tecnico.

Allenamenti dal 12 al 18 aprile 2021

lun corsa di recupero 40’+10 allunghi su prato + slanci / mobilità / addominali / allungamenti vari 

mar bici ris 30’ agili con  5 progressioni da 20” rec 40” + 4x 8’al medio(rpm. 85/90 rtm costante )+ 5’ recupero agili ( finito le 4 serie) fate 20’ di pedalata agile (allenamento da fare  cercando di mantenere una posizione il più possibile aerodinamica anche se non avete la bici da crono, allenamento da fare  in pianura)

mer corsa lenta 20’+ Fartlek  5x(1’veloce recupero 1’ ) + 3 x (4’ al medio recupero 2’)+5 x (1’ veloce/1’ recupero)+ def 5’( da fare sul lungomare in compagnia è meglio). Tot 63’

gio bici fare 2h di fondo medio/ lento con delle variazioni di velocità e frequenza al rientro senza forzare 

ven corsa lenta 50’ + 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita 

sab riposo 

dom sprint al gabbiano nuoto bici  e corsa prima prova per la gara tempo permettendo 

Per il nuoto seguire Dino (2/3 allenamenti)

Allenamenti dal 6 al 11 aprile 2021

mar corsa di recupero 40’+ 10 allunghi + slanci e mobilita

mer corsa lenta 20’+ Fartlek corto 10 x (1’Veloce+1’lento ) + 10 x ( 30”veloce+ 30” lento)+5’ defaticamento. Tot 55’

gio bici riscaldamento 30’ + 3 x 10’ in pianura spingere rapporto cercare di mantenere posizione aereodinamica e pedalata costante di  90 rpm recupero agile 5’ tra le serie lavoro da fare in pianura + 30’ agile a fare girare le gambe tot 2 h circa

ven corsa di recupero 40’ + 10 allunghi sul prato+ slanci mobilita + allungamenti vari

sab riposo (che domenica abbiamo il combinato) o nuoto

dom bici strada 2/3h + corsa aerobica 15’ + 5 x (3’veloce / 2‘ lento controllato ) + 5’ def.

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