This Is Triathlon

Archive Ago 2015

Video 2° Triathlon Sprint Città di Livorno

Si sovlgerà il prossimo 6 Gennaio la coppa Iceman 2016: il ritrovo sarà in zona 3 ponti alle ore 10

La gara-allenamento si svolgerà su distanza supersprint (400-10-2,5), tutti gli atleti sono invitati a parteciare: quest’anno verranno abbonati 30” per i valorosi che effettueranno il nuoto senza muta!

Questo il video dell’anno passato: “L’uomo che supera i propri limiti si avvicina agli Dei” (Omero 700 A.C.) – Livorno, 6 Gennaio 2015

Riprese e montaggio di Marcella Ferretti

Programma di nuoto Estate 2015

Martedì 4:

Riscaldamento: 300sl-200do-100rana 8x50mx (2x(df-do,do-ra,ra-sl,sl-df))
Soglia + Aerobico: 3x(400 in soglia + (100+50) aerobici). Mi raccomando la differenza di velocità tra soglia e aerobico, che non deve essere sciolto – 100 sciolti

(SCARICO PER CAMPIONATO SOCIALE)

Giovedì 6:

Riscaldamento: 400sl – 5x100mx
VO2: 2x400sl frazionati (2×200 + 4×100 riposo 1’30” tra serie) + 100 sciolti
Aerobico: 16x50sl

(Domenica 9 CAMPIONATO SOCIALE)

Martedì 11:

Riscaldamento: 400sl – 4x100mx
Soglia: 15×100 (suddivisi in 5×100+4×100+3×100+2×100+1×100. Non sono tutti veloci, sono “a rientrare”. Se il tempo di ripartenza del mio aerobico è 1’25”, saranno: 5 a 1’35”, 4 a 1’30”, 3 a 1’25”, 2 a 1’20” e l’ultimo a tutta) – 100 sciolti
Velocità: 6×50 veloci a 1’30” – 100 sciolti
Aerobico: 8x50sl

Giovedì 13:

Riscaldamento: 300sl – 4x100mx – 6×50 (10-15-20m veloci)
VO2 MAX: 4×300 (300 – 2×150 – 3×100 – 6×50) 2′ di riposo tra uno e l’altro
100 sciolti
Aerobico: 6x100sl

Sabato 15:

Riscaldamento: 300sl – 4x100mx – 6×50 (10-15-20m veloci)
Aerobico: 400-2×200-4×100 – 100 sciolti
Aerobico: 10x100sl

Se non si riesce a nuotare fare almeno 45′-50′ in mare

Martedì 18:

Riscaldamento: 300sl – 200do – 4x100mx
Soglia-Aerobico: 2x(300 soglia + 2×100 aerobici, 200 soglia + 2×100 aerobici, 100 soglia + 2×100 aerobici) – 100 sciolti

Giovedì 20:

Riscaldamento: 500sl + 2x100mx
VO2 MAX: 7×200 frazionati (200 – 2×100 – 4×50 – 2×100 – 200 – 2×100 – 4×50, riposo 1’30” tra ogni serie, 10” tra 100 e 5” tra 50) – 100 sciolti
Aerobico: 12x50sl

Sabato 22:

Riscaldamento: 400sl – 4x100mx
Aerobico: 300-250-200-150-100-50-50-100-150-200-250-300 – 100 sciolti
Aerobico: 10x50sl

Se non si riesce a nuotare fare almeno 45′-50′ in mare

Martedì 25:

Riscaldamento: 300sl – 200do – 3x100mx – 4×25 con 15m veloci
VO2 MAX: 5×300 frazionati (300-2×150-3×100-6×50-3×100, riposo 1’30” tra ogni serie, 10” tra 100 e 150, 5” tra 50) – 100 sciolti
Aerobico: 8x50sl

Giovedì 27:

Riscaldamento: 400sl – 300 gambe
Soglia: 10x200sl – 100 sciolti

Sabato 29:

Riscaldamento: 300sl – 5x100mx
Aerobico: 20x100sl – 100 sciolti
Aerobico: 10x50sl

Se non si riesce a nuotare fare almeno 45′-50′ in mare

(INIZIO SETTIMANA DI SCARICO)

Martedì 1:

600sl + 4x100mx di riscaldamento, poi 12×100 soglia, 100 sciolti e 10×50 aerobico

Giovedì 3:

Riscaldamento: 400sl – 5x100mx
VO2: 2x400sl frazionati (2×200 + 4×100 riposo 1’30” tra serie) + 100 sciolti
Aerobico: 16x50sl

(FINE SETTIMANA DI SCARICO e FINE PRIMO BLOCCO)